/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 19 luglio 2015, 10:00

Savona, ad ottobre arriva la Festa del Benessere "Savonaturalmente"

Dal 2 al 4 ottobre negli spazi interni ed esterni del Priamar.

Savona, ad ottobre arriva la Festa del Benessere "Savonaturalmente"

 

Nata dall’idea dell’omonima associazione, la Festa del Benessere Savonaturalmente è ora una realtà. In concerto con il Comune, che ne co-organizza la realizzazione,  è finalmente ufficiale lo svolgimento dell’evento che interesserà tutti gli spazi interni ed esterni del Priamar di Savona tra il 2 e il 4 Ottobre ad ingresso gratuito.

Savonaturalmente è un evento unico nel suo genere, un’occasione imperdibile per tutta la cittadinanza per avvicinarsi ed approfondire le tematiche riguardanti il Benessere in tutte le sue forme: dalle cure naturali al turismo green, dalla bioedilizia all’alimentazione sana, grazie anche alla collaborazione con Coldiretti e AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus. Non mancherà la possibilità di assaggiare specialità bio e vegan, svolgere attività fisica grazie a Outdoor Savona Activity e la suo trail urbano, magari lasciando i piccoli alle cure del Centro Maya mentre si gode di un massaggio eseguito dagli esperti operatori di Manipura e delle pratiche delle altre numerose associazioni savonesi presenti, al termine del quale si potranno ascoltare gli interventi dei numerosi ospiti che si alterneranno in ogni giornata.

Workshop, conferenze, prodotti naturali, trattamenti, laboratori per bambini e chi più ne ha più ne metta. Alla Festa del Benessere si aspettano 20.000 presenze, espositori di eccellenza,  grandi e piccole realtà produttive nazionali e del territorio, operatori olistici, professionisti del settore medico e scientifico, naturopati, omeopati, associazioni savonesi e terapisti di fama che offriranno ai visitatori l’opportunità di fare qualcosa di più che visitare semplicemente una fiera. Savonaturalmente è un’esperienza completa che mostra quanto sia semplice mangiare, parlare, ridere, riflettere, stare in forma, prendersi cura del proprio corpo, viaggiare e arredare la propria casa in maniera più sana e consapevole. Le persone che ancora non conoscono le realtà delle discipline olistiche e del bio-naturale potranno avvicinarsi in maniera serena e rilassata, senza imposizioni, ad un nuovo stile di vita, mentre gli interessati di maggior esperienza troveranno nuovi spunti e approfondimenti, promossi e sostenuti dai mediapartners Promiseland.it, Greenreport e Radio Babboleo.

La Festa invaderà tutti gli splendidi spazi del Castello del Priamar, sia interni che esterni, offrendo anche un motivo in più per visitare un vero gioiello architettonico della città.

In questo periodo economicamente e socialmente difficile per tutti, la Festa del Benessere non vuole proporsi come un evento riservato agli addetti ai lavori, ma come un luogo di incontro, di confronto e di divertimento che sia spunto di riflessione per grandi e piccoli.

 A volte bastano pochissimi accorgimenti per migliorare e rendere più sana la nostra vita. Savonaturalmente vuole svelarvi qualche trucco! 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium