“Questo è un piccolo gesto che speriamo consenta ai bambini più deboli di sorridere insieme a tutti gli altri”. Grande emozione ieri sera al Parco delle Farfalle di Andora, dove è stata inaugurata , l’altalena accessibile ai bimbi disabili, acquistata grazie ad una raccolta fondi realizzata dai cittadini e donata al Comune di Andora che ha provveduto al suo allestimento.
“Ringraziamo i cittadini che con generosità hanno voluto dotare il paese di un gioco in più – dice il vice Sindaco Paolo Rossi – Finalmente tutti i bimbi che vengono ad Andora hanno un parco dove è possibile divertirsi in piena sicurezza e che consente ai bambini più deboli di sorridere insieme a tutti gli altri”.
La raccolta fondi era stata lanciata dalle Associazioni Art Project di Pierluigi Luise e dal Cinghiale Marino Surf Club. Centinaia di cittadini avevano aderito facendo raggiungere in breve tempo il budget necessario per l’acquisto.
Il Comune ha fatto la sua parte per concretizzare il progetto finanziando la sistemazione dell’altalena nel Parco delle Farfalle. All’indomani dell’approvazione del Bilancio, come promesso ai cittadini dal vice sindaco Paolo Rossi, sono iniziati i lavori di posa del gioco e del pavimento anti-trauma che si sono conclusi in poco più di una settimana.
“Questo progetto, ha commentato il promotore Pierluigi Luise, non si ferma al Parco delle Farfalle, ma pensiamo di poter installare altre strutture per bambini non abili all’interno delle altre aree gioco di Andora. Spero di vedervi alla prossima cena di autofinanziamento”.















