ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2015, 11:54

Savona, i profughi puliscono Villa Zanelli, Il Faggio: "Esempio di integrazione"

"C'era chi non aveva mai visto un rastrello ma anche chi si e' agganciato il decespugliatore e si e' "lanciato" nel prato. Dimostrando di portarsi dietro un bagaglio di professionalita' importante"

Savona, i profughi puliscono Villa Zanelli, Il Faggio: "Esempio di integrazione"

Continua la pulizia di villa Zanelli, ad aiutare anche i profughi e proprio su questo punto ha voluto dare la propria testimonianza la Cooperativa sociale Il Faggio: "Il secondo giorno di pulizia dei volontari, a Villa Zanelli, e' stato caratterizzato dalla entusiastica invasione dei migranti, affidati alla gestione della Cooperativa il Faggio, provenienti dalle strutture di tutta la Provincia".

"Un'iniziativa che per la Cooperativa ha un significato particolarmente importante, perchè proprio dall'esperienza dei volontari che prestavano assistenza ai disabili presso Villa Zanelli nacque, ormai 35 anni fa, Il Faggio. Oltre trenta migranti sabato hanno "attaccato" angoli del parco, coordinati dai tecnici ATA, coadiuvando gli altri volontari. C'era chi non aveva mai visto un rastrello ma anche chi si e' agganciato il decespugliatore e si e' "lanciato" nel prato. Dimostrando di portarsi dietro un bagaglio di professionalita' importante".

"Ma certo a tutti non e' mancata la volonta' di fare ed agli altri volontari la volonta' di conoscere persone di cui spesso si sente solo parlare. Un bell'esempio di integrazione ed allegria che non poteva che concludersi con una foto ricordo‎ dell'evento".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium