/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2015, 12:14

"Sempre con te": torna in Provincia di Savona la Riviera dei Teatri, 63 spettacoli dalla costa all'entroterra

"Sempre con te": torna in Provincia di Savona la Riviera dei Teatri, 63 spettacoli dalla costa all'entroterra

Giunge alla 19' edizione la Riviera dei teatri, che torna a calcare i palcoscenici della Provincia di Savona.  Sono 63 gli spettacoli che compongono in totale il cartellone, 46 per gli adulti e 17 quelli dedicati ai bambini e ai ragazzi. Il programma coinvolgerà gli spazi teatrali della costa e dell'entroterra e ospiterà una varietà di generi, che vanno dalla drammaturgia contemporanea allo spettacolo teatral-musicale, dalla commedia al teatro civile. "Sempre con te", questo il titolo della 19' edizione, che conferma la sua importanza. 

A partire dal 7 novembre, sino al 18 giugno, si animeranno i palchi di Alassio, Albenga, Cairo Montenotte, Finale Ligure, Ortovero, Quiliano e Vado Ligure.

Accanto ai nomi più noti del teatro italiano, 

quali Gaia De Laurentis, Roberto Ciufoli, Diego Ruiz, il circuito teatrale conferma l'attenzione per un insieme di giovani proposte con l"intento di creare momenti di divertimento, ma anche proporre una riflessione su piccoli e grandi temi.

Accanto quindi alla rassegna dei grandi, dal 19 novembre al 19 maggio,  in scena 17 spettacoli per bambini, che utilizzeranno differenti linguaggi teatrali. Quello d'autore incontrerà quello di figura, di narrazione e animazione, prendendo spunto dai classici della letteratura per l'infanzia, così come da opere drammaturgiche contemporanee e di teatro civile.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium