ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2015, 11:15

Savona alza le barricate in difesa di Prefettura, Questura e comando dei vigili del fuoco

Approvato in consiglio comunale la proposta del consigliere Federico Larosa

Savona alza le barricate in difesa di Prefettura, Questura e comando dei vigili del fuoco

Il Comune di Savona si mobilita per il mantenimento della Prefettura, Questura e comando dei vigili del fuoco. Il consiglio comunale della cittadina della Torretta ieri ha approvato all’unanimità dei presenti la proposta del consigliere comunale Federico Larosa.  “La riorganizzazione e la razionalizzazione della Pubblica Amministrazione, ha evidenziato l’esponente della maggioranza, va operata e perseguita. Certi tagli indiscriminati però non producono alcun risparmio reale alla collettività perché non aggrediscono le aree dove maggiormente si annidano sprechi e privilegi”

“Al contrario, ha proseguito Larosa, si scaricano i costi sociali ed economici sulle fasce sociali più deboli ed esposte, alimentando i sentimenti di insicurezza e disagio sociale su cui molti, oggi, speculano”.

“E’ necessario, ha evidenziato l’esponente della maggioranza, attivarsi e mobilitarsi, coordinandosi con tutti i soggetti istituzionali, sociali ed economici locali al fine di mantenere la presenza della Prefettura di Savona, condizione essenziale perchè rimangano sul territorio anche la Questura ed il Comando dei Vigili del Fuoco”.

“Mantenere la Prefettura a Savona, ha proseguito Larosa, è condizione essenziale per garantire la sicurezza del territorio e della Provincia di Savona, che è sede di importanti attività industriali e portuali che richiedono la presenza di un presidio dello Stato”.

“Le recenti alluvioni dimostrano, altresì, la necessità di un coordinamento dell'attività di protezione civile che solo le Prefetture e gli Uffici dello Stato collegati sono in grado di garantire”, ha concluso l’esponente della maggioranza. Il consiglio comunale ha votato dunque favorevolmente, all’unanimità dei presenti, questa proposta.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium