ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 19 gennaio 2016, 09:24

Contrastare il gioco d'azzardo riducendo gli orari di funzionamento delle slot a Finale: la proposta del M5S

Davide Badano: "La Provincia di Savona, con quasi 1.800 euro pro capite, ha il triste primato di prima provincia ligure e quinta a livello nazionale per importo scommesso"

Contrastare il gioco d'azzardo riducendo gli orari di funzionamento delle slot a Finale: la proposta del M5S

Contrastare la dipendenza all’azzardo, riducendo gli orari per l’esercizio delle slot e macchinette sul territorio di Finale Ligure. E’questa la proposta avanzata dal Movimento 5 Stelle, tramite uno specifico ordine del giorno, che verrà discussa giovedì in consiglio comunale.

In Liguria sono presenti 1.302 apparecchi di videolottery, nelle 122 sale da gioco autorizzate, e 10.472 slot machines, collocati all’interno di 2.728 esercizi.

“La Provincia di Savona, spiega Davide Badano, con quasi 1.800 euro pro capite ha il triste primato di prima provincia ligure e quinta a livello nazionale per importo scommesso, conteggiando anche minori e soggetti che, per cause di forza maggiore, sono impossibilitati a scommettere”.

Un fenomeno che sta assumendo sempre di più i contorni di piaga sociale, con famiglie ridotte sul lastrico. Per contrastare l’azzardo il Movimento 5 Stelle propone di ridurre l’orario di funzionamento delle slot machines su tutto il territorio di Finale Ligure, in maniera che i giocatori abbiano sempre meno possibilità di accesso.

L’ordine del giorno chiede quindi al sindaco Ugo Frascherelli di firmare un’ordinanza per limitare l’accensione della macchinette dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 ed inserire anche sanzioni, che vanno da un minimo di 100 euro ad oltre, per chi non rispetta gli obblighi.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium