/ Politica

Politica | 20 aprile 2016, 15:30

Addio all'Unione della Riviera delle Palme e degli Ulivi: in consiglio a Loano lo scioglimento

Dell'ente facevano parte Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Giustenice, Loano, Magliolo, Pietra Ligure, Toirano e Tovo San Giacomo

Addio all'Unione della Riviera delle Palme e degli Ulivi: in consiglio a Loano lo scioglimento

Si scoglie ufficialmente l’Unione della Riviera delle Palme e degli Ulivi: questo pomeriggio nel corso del consiglio comunale di Loano è prevista la discussione di questo punto all’ordine del giorno.

L’ente, nato il 4 dicembre del 2014, riuniva i paesi di Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Giustenice, Loano, Magliolo, Pietra Ligure, Toirano e Tovo San Giacomo.

A distanza di pochi mesi dalla costituzione alcuni Comuni avevano però annunciato la loro decisione di uscirne, per dare vita a nuove Unioni. Di recente nascita quella della Val Maremola, che raggruppa i paesi di Giustenice, Magliolo e Tovo San Giacomo.

I Comuni di Loano, Boissano e Toirano nel corso dei mesi successivi avevano cercato di mantenere viva l’Unione della Riviera delle Palme e degli Ulivi, ma :”non si è riusciti a superare una situazione di stallo in ordine al disegno politico e amministrativo da configurare”.

Per questo motivo oggi pomeriggio verrà discusso in consiglio lo scioglimento dell’ente.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium