ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 aprile 2016, 11:30

Il Sentiero Liguria da Ventimiglia a Luni ora coinvolge anche Garlenda

Il percorso costiero prevede alcune varianti verso il primo entroterra. Tre anni fa, quando ci fu presentato il progetto, l'area dell'entroterra ingauno non era stata inclusa tra le varianti.

Il Sentiero Liguria da Ventimiglia a Luni ora coinvolge anche Garlenda

Il Sentiero Liguria è un progetto della Regione Liguria che unisce le due riviere, da Ventimiglia a Luni con un percorso di 650 km lungo la costa ligure da percorrere principalmente a piedi.

Il percorso costiero prevede alcune varianti verso il primo entroterra. Tre anni fa, quando ci fu presentato il progetto, l'area dell'entroterra ingauno non era stata inclusa tra le varianti. Il Comune di Garlenda, Assessorato al Turismo, Territorio e Sentieristica, ha coinvolto i comuni vicini per presentare attraverso il Centro di Educazione Ambientale una istanza di variante.

"Oggi finalmente possiamo rallegrarci perchè il Sentiero Liguria passa anche da Garlenda! Un fatto che significa molte cose: un nuovo itinerario sul nostro territorio, l'impegno a mantenere pulito il percorso, la promozione istituzionale del progetto, l'inserimento nelle REL Rete Escursionistica Ligure e la possibilità di accedere a finanziamenti specifici, un valore aggiunto che le strutture ricettive possono aggiungere alla propria offerta turistica, la consapevolezza che la valorizzazione e la tutela del nostro territorio è importante".

Il progetto Sentiero Liguria è visitabile all'indirizzo internet: testslmappe.jimdo.com/
A breve anche la variante ingauna sarà inserita sul sito e prossimamente saranno disponibili gli opuscoli presso il Comune e l'Ufficio IAT. La variante ingauna intercetta il Sentiero Liguria alla Madonna della Guardia, scende a Garlenda e prosegue toccando i comuni di Villanova d'Albenga, Ortovero, Vendone, Arnasco, Cisano sul Neva, Zuccarello per poi ricollegarsi con il sentiero costiero presso il Poggio Grande.
In allegato la traccia della variante ingauna e le foto della mappatura nel tratto Madonna della Guardia-Ligo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium