ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 ottobre 2016, 11:30

Ancora emergenza idrica a Stellanello: "Senza acqua da due mesi, ci sentiamo cittadini di serie B"

Un residente: "Il comune parlò di falde prosciugate e promise un intervento con serbatoi nelle frazioni più colpite. A Bossaneto, non si è visto altro che un tubo allacciato ad un rubinetto sulla strada".

Ancora emergenza idrica a Stellanello: "Senza acqua da due mesi, ci sentiamo cittadini di serie B"

E’ ancora emergenza idrica a Stellanello: dal racconto di alcuni residenti, il problema è cominciato il 15 agosto scorso quando dai rubinetti non usciva neanche una goccia di acqua.

“Vi lascio immaginare il disagio, il lavarsi con acqua di bottiglia, le lavatrici da fare, le pulizie – racconta un cittadino - Il comune parlò di falde prosciugate e promise un intervento con serbatoi nelle frazioni più colpite (comunicato del 7 settembre). Nella frazione di Bossaneto, non si è visto altro che un tubo allacciato ad un rubinetto sulla strada".

"Capirete il disagio di fare le scale con i secchi, inoltre mio marito di 74 anni è cardiopatico... Ora, con l'arrivo dell'autunno, un filo di acqua esce dai rubinetti e riusciamo a fare quasi tutto, ma solo con acqua fredda in quanto non è sufficiente ad azionare la caldaia. Quindi docce con acqua riscaldata sui fornelli! Forse chi abita in paese o ai piani terra non ha i nostri stessi problemi, ma le tasse le paghiamo anche noi e in questo momento mi sento proprio un cittadino di serie B ! Nessuna comunicazione, nessuno che ci sappia dire qualcosa, tutto tace e i disagi restano. Siamo da due mesi in queste condizioni”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium