Psicosi autovelox in Provincia di Savona e pare che possa spuntarne un altro sulla strada che porta a Garlenda.
Le voci si fanno sempre più insistenti e l'ipotesi sembra essere tutt'altro che remota, sebbene, dato quanto sta accadendo a seguito delle contravvenzioni comminate da quelli posti sulla Strada Provinciale 6 San Fedele Lusignano, si spera in un dietrofront repentino su tale decisione.
Spiega il sindaco di Garlenda Silvia Pittoli: “Nel 2006/2007 avevamo chiesto l'installazione di un autovelox nel certo urbano nei pressi della scuola per questioni legate alla sicurezza. Probabilmente in realtà apparecchiature di quel tipo (ndr. come gli autovelox presenti sulla SP6) non possono essere posizionati nei centri abitati e pare che potrebbe essere messo fuori dal centro urbano”.
“Quando si è proceduto alla riclassificazione delle strade, infatti – continua la Pittoli – ho chiamato in Provincia chiedendo se la nostra strada era tra quelle interessate all'installazione dell'autovelox e mi avevano risposto affermativamente. Adesso il 16, durante l'incontro con il Prefetto chiederemo ulteriori delucidazioni a tal proposito e, dato quanto accaduto per San Fedele, Lusignano la speranza è che non venga installato”.















