ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2016, 10:30

I MyGurus suoneranno al “Lennon Memorial Concert” di Pavia

Un altro grande traguardo per la tribute-band dei Beatles formata da musicisti del Ponente Savonese, dopo le due vittorie consecutive, nelle estati del 2015 e 2016, al "Sanremo Beatles Summer Festival"

I MyGurus suoneranno al “Lennon Memorial Concert” di Pavia

MyGurus, la tribute band dei Beatles nata in provincia di Savona e comprendente musicisti di Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Spotorno, parteciperà al tradizionale "Lennon Memorial Concert", organizzato da Furio Sollazzi, che si terrà domenica 4 dicembre dalle 21.30 allo Spaziomusica di Pavia.

Si tratta di un altro importante traguardo dopo la duplice vittoria consecutiva, nel 2015 e il 4 agosto 2016, al "Sanremo Beatles Summer Festival" tenutosi al celebre Teatro Ariston. La manifestazione sanremese, organizzata dall'associazione Beatlesiani d'Italia Associati di Rolando Giambelli, ha visto quest'anno salire sul palco 11 band e ha contato la presenza di ospiti illustri come il chitarrista Ricky Portera (già collaboratore di Lucio Dalla e degli Stadio) e Mario Pezzolla, storico autore radiotelevisivo e membro della direzione artistica del Festival di Sanremo.

Il contest prevedeva una votazione da parte del pubblico e di una giuria di qualità, che l'anno scorso è stata presieduta da Freda Kelly, segretaria dei Beatles dal 1961 al 1972, che al termine del festival si è personalmente complimentata con i myGurus per l'esibizione.

La band dei MyGurus nasce nel 2008 in occasione del 40° anniversario di una vera e propria pietra miliare del rock come il “White Album”, un capolavoro suddiviso su quattro facciate di vinile all’interno del quale i Beatles raggiunsero la piena maturità artistica ed espressiva.

Dal 2008 nei MyGurus si sono avvicendati vari musicisti, ma è dal 2013 che ormai la formazione è stabile e consolidata. Essa comprende: Salvatore Coco, voce solista; Eros Crippa, piano, chitarra e voce; Andrea Minetti, chitarra, tastiere cori; Simone Perata, basso e cori; Ezio Secomandi, batteria; Ivano Vigo, chitarra e voce.

Raggiunto telefonicamente, Andrea Minetti ci dice: “Siamo davvero molto fieri di partecipare domenica prossima al Lennon Day di Pavia, si tratta di un evento importante che si ripete puntualmente ogni anno ormai dal 1981. E per l’anno prossimo stiamo organizzeremo un omaggio al famoso concerto sul tetto degli Abbey Road Studios, stiamo cercando un terrazzo che ci ospiti per ricreare la location e l’atmosfera”.

Quindi, a questo punto, che altro aggiungere: amanti della buona musica nel Savonese che disponete di un terrazzo rialzato, che offra una buona acustica e una buona visibilità… Fatevi avanti. Potrebbe essere l’occasione per ritagliarvi il vostro posto nella storia della musica.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium