ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 dicembre 2016, 08:30

Danni alluvionali a Bardineto, l'appello del sindaco Mattiauda: "Risposte veloci per fronteggiare l'emergenza"

"Abbiamo bisogno di sentire vicino gli Enti Superiori, ovvero, Regione e Stato, sia dal punto di vista degli amministratori, sia dei tecnici"

Danni alluvionali a Bardineto, l'appello del sindaco Mattiauda: "Risposte veloci per fronteggiare l'emergenza"

Il Comune di Bardineto chiede risposte veloci e immediate per fronteggiare i danni causati dall'alluvione dello scorso 24 novembre. L'appello è lanciato nuovamente dal primo cittadino Franca Mattiauda. 

Spiega su Facebook: "Un ponte è crollato, isolando una frazione intera composta da circa 40 persone e due aziende agricole con 120 mucche, un altro ponte ha bisogno di essere consolidato, parte della rete fognaria è saltata, le strade sono dissestate, la Provinciale non è percorribile con i mezzi pesanti e quindi, i ragazzi che frequentano le scuole superiori passano ore sui pullman prima di raggiungere gli istituti. Lo stesso discorso vale anche per le aziende che non possono usare i propri veicoli". 

"Abbiamo bisogno di sentire vicino gli Enti Superiori, ovvero Regione e Stato, sia dal punto di vista degli amministratori, sia dei tecnici - conclude il sindaco - Esistiamo anche noi! Chiediamo risposte veloci alle nostre emergenze, non siamo a chiedere lo sponsor per la sagra del paese, siamo a chiedere aiuto per la sopravvivenza dei nostri territori". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium