/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2017, 15:20

La diocesi di Albenga-Imperia si organizza per la visita del Papa a Genova. Giovani a "numero chiuso": solo 50

Sabato 27 maggio il Santo Padre atterrerà nella Città della Lanterna. Nel corso della sua permanenza ligure soltanto tre eventi saranno aperti ai pellegrini

La diocesi di Albenga-Imperia si organizza per la visita del Papa a Genova. Giovani a "numero chiuso": solo 50

Grande aspettativa per l’arrivo di Papa Francesco I a Genova, previsto per sabato 27 maggio. Si tratta di una visita specifica all’Arcidiocesi genovese e le Chiese della Liguria sono infatti invitate a partecipare solo a tre eventi, quelli riguardanti le persone consacrate, i giovani e il popolo.

A tutti i pellegrini delle diocesi liguri si offre quindi la possibilità di incontrare il Santo Padre, ma “a numero chiuso”, come annuncia dal proprio sito ufficiale la Diocesi di Albenga-Imperia.

“In questi giorni, attraverso l’ufficio diocesano pellegrinaggi, ci stiamo attivando per mettere a disposizione informazioni utili per il trasferimento di sacerdoti, diaconi, fedeli e giovani agli incontri previsti. In particolare si sta vagliando l’idea di mettere a disposizione più pullman, destinati al trasporto dei pellegrini nei luoghi interessati, alla Fiera del Mare per chi partecipa alla Messa di conclusione e alla cattedrale per i sacerdoti, diaconi e consacrati. Un unico pullman verrà messo a disposizione per i giovani decisi a incontrare papa Francesco alla Madonna della Guardia. Sarà infatti possibile ospitare solo 50 giovani, essendo questo il numero chiuso per ogni diocesi”, dichiarano attraverso il sito i portavoce diocesani.

Gli appuntamenti allargati alle Diocesi Liguri sono:

alle ore 10:00, nella cattedrale di san Lorenzo, quando il Santo Padre incontrerà i vescovi, il clero, i diaconi i consacrati e le consacrate della Regione ecclesiastica ligure.

Alle 12:15, nel santuario della Madonna della Guardia, per l’incontro con i giovani liguri.

Tutti, alle 17:30, nell’area della Fiera del Mare, potranno partecipare alla Messa presieduta dal Papa, al termine della quale papa Francesco si trasferirà all’aeroporto, per fare ritorno a Roma.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium