ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 marzo 2017, 08:45

Quiliano, gestione dei servizi cimiteriali: "Progetto Comune" presenta una mozione

I consiglieri comunali hanno riscontrato che le attuali modalità d’organizzazione e le risorse umane impegnate nel servizio, non garantiscono una adeguata manutenzione ordinaria del sevizio cimiteriale

Quiliano, gestione dei servizi cimiteriali: "Progetto Comune" presenta una mozione

 

I Consiglieri Comunali del Gruppo “Progetto Comune” ( Nicola Isetta, Americo Di Giovanni, Matteo Aliprandi e Ottonello Nadia) hanno presentato al Sindaco del Comune di Quiliano una mozione ai sensi dell’articolo 32 del Regolamento del Consiglio Comunale.

La mozione affronta il tema della gestione dei servizi cimiteriali del Comune di Quiliano:

“Il Consiglio Comunale, nell’ambito delle proprie competenze stabilite dalla legge e dallo Statuto, riferite all’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo, impegna il Sindaco e l’Amministrazione Comunale a rivedere l’attuale organizzazione di manutenzione del servizio cimiteriale, anche attraverso una integrazione delle risorse umane impegnate nella gestione del servizio”.

"I sottoscritti consiglieri comunali - spiegano -promuovono questa iniziativa di sensibilizzazione nei confronti del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale, riscontrando che le attuali modalità d’organizzazione e le attuali risorse umane impegnate nel servizio stesso, non garantiscono una adeguata manutenzione ordinaria del sevizio cimiteriale. Rilevano un progressivo peggioramento della qualità gestionale dei servizi cimiteriali evidenziando in particolare una scarsa manutenzione ordinaria. Evidenziando che, in merito alla problematica evidenziata, sono pervenute segnalazioni anche da parte di cittadini.



c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium