ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2017, 12:30

"Bimbinbici" a Borgio per imparare la sicurezza in strada (FOTOgallery)

L'evento è frutto della collaborazione tra il Comune, le associazioni sul territorio, la Polizia Locale e il progetto "Bandiera del Cuore"

"Bimbinbici" a Borgio per imparare la sicurezza in strada (FOTOgallery)

Il Comune di Borgio Verezzi ha organizzato, nella mattinata di oggi, 26 maggio, in collaborazione con tutte le Associazioni cittadine e il corpo di Polizia Locale, un corso di educazione stradale per tutti i bambini delle scuole di Borgio Verezzi.

A tutti i bambini partecipanti è stato consegnato un utile promemoria, realizzato dai Vigili Urbani, con gli accorgimenti necessari per tenere sempre in piena efficienza la propria bicicletta, dalle revisioni agli accessori. Al termine della festosa pedalata per le vie cittadine, effettuata nel pieno rispetto di tutte le regole del caso, ai piccoli ciclisti è stato consegnato un attestato di “guida sicura” che dimostra la loro preparazione in materia.

Tutto ciò rientra nel progetto “Bandiera del Cuore” (ABC, Associazione Bandiera del Cuore), un brand (nato da un progetto universitario della dottoressa Gabriella Tripepi, e poi sottoscritto da numerosi comuni del comprensorio, tra i quali inizialmente Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Tovo San Giacomo, Finale Ligure e in seguito anche Loano e Savona), con il supporto del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santa Corona, che punta a praticare uno stile di vita sano, dall’alimentazione all’attività fisica, per tutte le fasce d’età, promuovendo la Riviera Ligure come luogo nel quale vivere in salute e in forma.

Alla giornata “Bimbinbici” in rappresentanza dell’amministrazione comunale hanno partecipato il consigliere delegato al turismo (nonché responsabile per Borgio Verezzi del programma Bandiera del Cuore) Andrea Costa e l’assessore allo sport Pierluigi Ferro. Il comune esprime il proprio ringraziamento a tutte le associazioni coinvolte, al corpo di Polizia Locale per la collaborazione e a tutti i partecipanti.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium