ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 maggio 2017, 13:37

Risarcimento danni alluvionali, Cangiano: "Vigileremo affinché i soldi arrivino. Importante anche la prevenzione"

Albenga avrebbe bisogno di circa 3 milioni di euro per scongiurare le esondazioni del rio Fasceo e Carendetta. Spiega Cangiano: “Ci avevano detto che per poter ottenere i fondi per questi importantissimi interventi era necessario avere un progetto pronto. Ora lo abbiamo quindi mi auguro che la Regione ci eroghi il finanziamento”

Risarcimento danni alluvionali, Cangiano: "Vigileremo affinché i soldi arrivino. Importante anche la prevenzione"

La notizia dell’approvazione dell’emendamento per il risarcimento dei danni agricoli arrivata ieri viene accolta positivamente nella piana di Albenga e, al netto delle polemiche afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “Che c’è stato un problema questo è evidente, se no non sarebbe stato necessario fare un emendamento e per questo voglio ringraziare l’On. Franco Vazio che si è attivato sin da subito su questo importante tema”.

Non si deve dimenticare, infatti, che la Città delle Torri vive in buona parte di agricoltura ed i danni subiti da molti imprenditori nel 2014 avevano letteralmente messo in ginocchio buona parte della cittadina “Molte aziende agricole rischiavano di dover chiudere, credo che il risarcimento dei danni sia fondamentale nel settore. Naturalmente noi continueremo a vigilare sull’iter fino a che quei soldi non arriveranno alle aziende”.

Importante è, però agire anche sulla prevenzione. A tal proposito Albenga avrebbe bisogno di circa 3 milioni di euro per scongiurare le esondazioni del rio Fasceo e Carendetta.

Spiega Cangiano: “Ci avevano detto che per poter ottenere i fondi per questi importantissimi interventi era necessario avere un progetto pronto. Ora lo abbiamo quindi mi auguro che la Regione ci eroghi il finanziamento.”

“Spesso – conclude il sindaco – ci vogliono più soldi per risarcire i danni che quanti ne basterebbero per effettuare interventi preventivi come quello che abbiamo in progetto e che i cittadini, specie i frontisti chiedono a gran voce".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium