/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 13 novembre 2017, 19:41

Plodio: scarsa manutenzione degli spazi verdi

La minoranza: "Una situazione intollerabile perché non viene riqualificata un’area che dovrebbe essere vissuta da tutta la popolazione e che potrebbe essere un biglietto da visita per tutti coloro che entrano in paese"

Plodio: scarsa manutenzione degli spazi verdi

La minoranza consiliare di Plodio ha presentato una interrogazione al sindaco per conoscere i motivi dell’assenza di manutenzione dell’area verde e di sosta in località Barla, proprio all’entrata del paese per chi proviene da Carcare.

“Quell’area, che si suddivide in area verde con sedute e in un’area parcheggio dove sono presenti i cassonetti per la raccolta dei rifiuti” denuncia la minoranza “è lasciata da parecchi anni a se stessa dall’amministrazione in carica. Per i cittadini non è praticamente possibile usufruire di quegli spazi mancando la normale manutenzione delle siepi che ne impediscono addirittura l’accesso. Inoltre, da alcune settimane abbiamo ricevuto delle segnalazioni riguardati i cassonetti dei rifiuti, colmi oltre misura, i quali non verrebbero svuotati in maniera regolare, costringendo i residenti a tenere i rifiuti in casa o a depositarli in prossimità degli stessi”.

“Una situazione intollerabile” prosegue la minoranza “perché non viene riqualificata un’area che dovrebbe essere vissuta da tutta la popolazione e che potrebbe essere un biglietto da visita per tutti coloro che entrano in paese. Inoltre, per quanto riguarda la questione dei rifiuti, i residenti non comprendono come sia possibile che, malgrado il sistematico aumento della tari (la tassa sui rifiuti), i cassonetti non vengano svuotati con regolarità". 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium