ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 dicembre 2017, 16:12

Cairo, l'ex sindaco Briano ricorda con nostalgia "l'albero di ferro"

L'ex primo cittadino: "Era un elemento di design urbano studiato con dei significati ben precisi"

Cairo, l'ex sindaco Briano ricorda con nostalgia "l'albero di ferro"

"Molti lo hanno chiamato "albero di ferro" ma non ha importanza la materia... Poteva anche essere di legno e suggeriva ai bambini, che l'otto dicembre si affollavano all'accensione, che si può "volare alto" come i palloncini che da loro stessi venivano lanciati in aria". Con queste parole su Facebook, l'ex primo cittadino di Cairo Montenotte Fulvio Briano ha salutato per l'ultima volta l'albero di Natale in "metallo".

Quest'anno, come noto, in accordo con i commercianti, la nuova amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Paolo Lambertini ha deciso di accantonare la struttura metallica, scegliendo di addobbare il cedro situato in piazza della Vittoria, lato corso Dante (nei pressi del pannello informativo), già utilizzato in passato.

"Fu concepito come elemento di design urbano e studiato specificatamente sul sito nell'intento di creare e sottolineare in questo particolare periodo dell'anno una relazione tra il Palazzo di Città, l'Anfiteatro e piazza della Vittoria - conclude l'ex sindaco Briano - una comunità cresce anche attraverso l'arte e le sue rappresentazioni e mi piace credere che in quanto "sogno collettivo", resterà nella sensibilità e ricordi di chi lo vorrà...".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium