ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 gennaio 2018, 09:32

Finale Ligure: scattano i controlli sugli affitti abusivi, comminate le prime multe

Il sindaco: "Importante creare una tracciabilità dei dati a cui occore adeguarsi per le esigenze di uniformare le normative agli adempimenti delle attività alberghiere in materia di anti terrorismo e fiscale con chi affitta appartamenti"

Finale Ligure: scattano i controlli sugli affitti abusivi, comminate le prime multe

Dal 2 gennaio si leggono sui muri della città manifesti voluti dall'Amministrazione Frascherelli volti ad avvisare e rammentare  ai cittadini le norme che regolamentano gli affitti degli appartamenti ad uso turistico.

"Un chiaro segnale di richiamo al rispetto delle regole e delle norme, una tutela del turismo fatto in modo trasparente e professionale" cosi dichiara il primo cittadino Ugo Frascherelli "anche in virtù della imposta di soggiorno introdotta per quest'anno per i mesi di luglio ed agosto. L'esigenze di uniformare le normative agli adempimenti delle  attività alberghiere in materia di anti terrorismo e fiscale richiedono l'iscrizione agli appositi elenchi regionali e l'accredito al sito on line della questura per la denuncia delle presenze. In questo modo si crea una tracciabilità dei dati a cui occore adeguarsi per le esigenze di cui sopra."

"Il Comando di Polizia inizierà quindi ad incrociare i dati provenienti dagli archivi degli iscritti autorizzati con le piattaforme degli affitti on line. Questa attività inizierà nelle prossime settimane, pur essendoci già state multe e sanzioni anche a dicembre, su alcuni casi riscontarti dagli uomini della PM." L'inizio di un percorso di controlli ben strutturato dunque. Nei prossimi mesi si valuteranno gli obiettivi raggiunti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium