/ Eventi

Eventi | 04 febbraio 2018, 14:04

Bergeggi: 61 coraggiosi sfidano il freddo del mare per la 5ª edizione del cimento

La giornata era dedicata a chi per la prima volta ha svolto il cimento

Bergeggi: 61 coraggiosi sfidano il freddo del mare per la 5ª edizione del cimento

Hanno dovuto affrontare un clima prettamente invernale i 61 coraggiosi della 5ª edizione del cimento di Bergeggi, memorial “Italo Zerbini” organizzato dal centro sportivo Val Bormida e dalla Pro loco Bergeggi con la collaborazione di Aics Savona, Decathlon Vado Ligure e la gioielleria Delbono.

La classica “ciumba” che si è svolta nello specchio antistante i bagni Stella Maris, ha visto buttarsi in mare intorno alle 11.30 i temerari, principalmente del gruppo “Nuotatori del tempo avverso”, oltre a 8 nuovi partecipanti alla prima esperienza che nel pre tuffo sono stati istruiti tramite le linee guida di approccio al cimento. Successivamente, dopo il consueto rinfresco con vin brulè e focaccia, sono stati premiati la nuotatrice e il nuotatore più maturo, Elena Gerhardt del 1928 e Salvatore Lombardo del 1932, i più giovani Elettra Lorè del 2009 e Lorenzo Leinardi del 2007.

Gli 8 neofiti sono: Adriana Camilli, Sebastiano Rosso, Niktà Shirmohammadi, William Rabellino, Danilo Albenga, Barbara Conti, Silvia Lazzarini, Enrico Pozzi. Infine sono state premiate le maschere e il gruppo più numeroso.

Presente per l’assistenza la croce bianca di Spotorno. Appuntamento al cimento invernale di Celle il 25 febbraio e a marzo dal 5 all’11 ci sarà una mostra fotografica al supermercato ‘Il Gabbiano’ di Savona, una conferenza sabato 10 in sala Rossa dal titolo “Sapere di mare”e infine domenica 11 il cimento a Savona dallo scaletto dei pescatori.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium