/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Selezioniamo collaboratori ambo i sessi di età min. 23 anni, per lo sviluppo del mercato di sanità integrativa per...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 04 febbraio 2018, 14:04

Bergeggi: 61 coraggiosi sfidano il freddo del mare per la 5ª edizione del cimento

La giornata era dedicata a chi per la prima volta ha svolto il cimento

Hanno dovuto affrontare un clima prettamente invernale i 61 coraggiosi della 5ª edizione del cimento di Bergeggi, memorial “Italo Zerbini” organizzato dal centro sportivo Val Bormida e dalla Pro loco Bergeggi con la collaborazione di Aics Savona, Decathlon Vado Ligure e la gioielleria Delbono.

La classica “ciumba” che si è svolta nello specchio antistante i bagni Stella Maris, ha visto buttarsi in mare intorno alle 11.30 i temerari, principalmente del gruppo “Nuotatori del tempo avverso”, oltre a 8 nuovi partecipanti alla prima esperienza che nel pre tuffo sono stati istruiti tramite le linee guida di approccio al cimento. Successivamente, dopo il consueto rinfresco con vin brulè e focaccia, sono stati premiati la nuotatrice e il nuotatore più maturo, Elena Gerhardt del 1928 e Salvatore Lombardo del 1932, i più giovani Elettra Lorè del 2009 e Lorenzo Leinardi del 2007.

Gli 8 neofiti sono: Adriana Camilli, Sebastiano Rosso, Niktà Shirmohammadi, William Rabellino, Danilo Albenga, Barbara Conti, Silvia Lazzarini, Enrico Pozzi. Infine sono state premiate le maschere e il gruppo più numeroso.

Presente per l’assistenza la croce bianca di Spotorno. Appuntamento al cimento invernale di Celle il 25 febbraio e a marzo dal 5 all’11 ci sarà una mostra fotografica al supermercato ‘Il Gabbiano’ di Savona, una conferenza sabato 10 in sala Rossa dal titolo “Sapere di mare”e infine domenica 11 il cimento a Savona dallo scaletto dei pescatori.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore