ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 aprile 2018, 09:00

Elezioni Ceriale, arriva il diktat di Toti: "Nessuna divisione, Quilici e D'Acunto trovate un accordo"

I due candidati potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni per trovare una quadra

Elezioni Ceriale, arriva il diktat di Toti: "Nessuna divisione, Quilici e D'Acunto trovate un accordo"

Il centrodestra si spacca ad Alassio e se ieri l'Onorevole Maria Stella Gelmini, Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme ai Parlamentari, Assessori e Consiglieri Regionali oltre a molti amministratori locali e dirigenti di partito, si sono incontrati in sostegno al sindaco uscente Enzo Canepa, Marco Melgrati prosegue la sua corsa con una lista civica.

Una situazione simile rischiava di presentarsi a Ceriale dove D’Acunto era il candidato di Forza Italia e Lega mentre Quilici quello sostenuto da Fratelli d’Italia. La divisione, probabilmente avrebbe avvantaggiato Luigi Romano (candidati con lui Maineri e Giordano), che sperava proprio di veder realizzato nel suo comune il famoso detto “tra i due litiganti il terzo gode”.

A dirimere le controversie, però è stato proprio Toti che il 26 aprile  ha convocato in Regione le parti politiche manifestando il suo diktat: “A Ceriale non ci saranno divisioni. Accantonate simpatie ed antipatie personali ed andate uniti. Questione chiusa”.

Se non proprio queste parole, pare che il messaggio sia stato proprio questo e che sia arrivato forte e chiaro alle orecchie di Quilici e D’Acunto che nei prossimi giorni si incontreranno per “fare pace” e trovare un accordo che possa andare bene ad entrambi.

Secondo qualcuno i due potrebbero distribuirsi la poltrona da sindaco e vicesindaco, secondo altri il percorso potrebbe essere tutt’altro che finito.

Certo è che i tempi stringono e la quadra deve essere trovata entro pochi giorni perché il 10 giugno è vicino e a breve dovranno essere chiuse le liste.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium