ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 08 giugno 2018, 10:54

Marco Melgrati: "Ecco i fatti per far crescere Alassio, dopo il decadimento della città"

Intervista al candidato sindaco Marco Melgrati: "Parliamo dei progetti per Alassio: rilancio del turismo, depurazione, parcheggi, acquedotto, differenziata, Tecnoreef, Alassio Salute"

Marco Melgrati: "Ecco i fatti per far crescere Alassio, dopo il decadimento della città"

Questa sera alle ore 21,00 in Piazza Partigiani ad Alassio Marco Melgrati e i candidati della sua lista incontreranno i cittadini per la chiusura della campagna elettorale.

Sarà l’occasione per fare il punto sul programma, per parlare dei progetti per il futuro della città del muretto e per incontrare tutti i candidati.

Spiega il candidato sindaco Marco Melgrati: “La campagna elettorale è giunta al termine. Il motto che ci ha caratterizzato e che ci caratterizza è: “Fatti non parole”. Per questo, arrivati a questo punto voglio parlare di tutti quei progetti che riteniamo fondamentali per il rilancio della nostra città”.

Di risultati, del resto, Marco Melgrati ne ha già ottenuti molti con 160 milioni di euro di opere realizzate durante il suo passato mandato (VEDI ARTICOLO), ma, adesso lo sguardo è rivolto al futuro ed in particolare ad alcune priorità: il rilancio del turismo, la depurazione, la realizzazione di un parcheggio multipiano per ovviare a quello che è un problema quanto mai reale nella cittadina rivierasca. Non solo, tra i punti del programma anche la raccolta differenziata, il Tecnoreef e la difesa di Alassio Salute.

In questi ultimi 7 anni abbiamo assistito ad un decadimento della città di Alassio. Un decadimento legato alla cattiva manutenzione del verde pubblico, dell’arredo urbano, della pessima situazione della spazzatura sia nella parte centrale che con quello scandaloso tentativo di raccolta differenziata che è stata fatta a monte della ferrovia. A risentirne anche il  turismo". 

Per quel che riguarda la depurazione afferma  Melgrati: “Abbiamo capito che Borghetto non riesce ad accogliere neppure i reflui di Albenga per questo  dobbiamo fare un depuratore qui e puntare ad ottenere la bandiera blu". 

Annoso problema ad Alassio anche quello dei parcheggi, afferma Melgrati: “Un’altra cosa da realizzare subito un parcheggio multipiano nella zona centrale dell’ex mercato coperto e di Alassio Salute per dare uno sfogo a quello che è un problema gravissimo che è quello dei parcheggi. Da non trascurare poi la riqualificazione di Piazza Paccini che oggi è una piazza da cintura metropolitana. È una delle piazza principali di Alassio ed è in una situazione scandalosa". 

Altro fiore all’occhiello per la città del muretto e il turismo sono le spiagge e, tra i punti del programma della lista civica Marco Melgrati sindaco anche la realizzazione del tecnoreef: “Uno dei progetti che vogliamo realizzare è quello del tecnoreef che serve per allungare la spiaggia e togliere il muro di cabine dalla passeggiata centrale di Alassio. Queste sono alcune delle cose da perseguire e noi lo faremo".

Ultimamente ad Alassio, inoltre, diversi i problemi legati all’acquedotto, basti pensare a quanto avvenuto il 15 agosto dello scorso anno  Afferma Melgrati: “La cosa importante è anche il collegamento con i tubi dell’Aurelia bis per evitare di avere quei problemi con l’acqua che ci sono estati durante l’ultima stagione estiva. Ricordiamoci che il 15 di agosto c’è stato un guasto nella stazione di pompaggio e la cosa non è stata ancora risolta. Ci sono i soldi a bilancio dal 2013 e non si capisce come mai dal giorno dopo il guasto non è ancora stato realizzato questo lavoro per il quale, peraltro, c’è anche già il progetto stanziato. Non ci possiamo permettere di avere un altro giorno come quello di ferragosto dello scorso anno che ha dato dei danni incalcolabili ad Alassio”.

RICORDIAMO LA LISTA CANDIDATO PER CANDIDATO:

Candidato Sindaco Marco Melgrati, nato ad Alassio il 15.04,1959, dal 1993 al 2000 assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Edilizia Privata Comune di Alassio; dal 2000 al 2001 assessore al Turismo; dal 2001 al 2006 Sindaco di Alassio; rieletto Sindaco dal 2006 al 2010; dal 1996 al 2000 Presidente del Consiglio Provinciale di Savona; dal 2000 al 2004 Consigliere Provinciale; dal 2004 al 2006 Vicepresidente del Consiglio Provinciale; Dal 2010 al 2015 Consigliere Regionale; Presidente del Movimento Politica per Passione; Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino; Architetto.

1) Aicardi Sandra, nata a Albenga il 24.11.1968, Laurea in Lettere Moderne Università di Genova, Albergatrice

2) Giovanni Banchio, nato a Revello (Cn) il 28.05.1940, tit. studio licenza superiore, imprenditore turistico

3) Giacomo Battaglia, nato a Napoli il 11.06.1949, Laurea Magistrale in Giurisprudenza Università di Camerino, Generale Divisione Carabinieri, insignito dell’Alassino d’Oro e della Cittadimanza Onoraria di Alassio nel 2009.

4) Viviana Cardi, nata a Savona il 29/08/80, Diploma socio- psico- pedagogico; Corso di laurea breve in scienze dell’alimentazione università di Genova, commerciante

5) Paola Cassarino, nata a Albenga il 20/06/1963,  laurea in Ortottica / assistente in Oftalmologia nel 1985 presso la Clinica Oculistica San Martino Universita' di Genova, dott.ssa Ortottista nel reparto di Oculistica dell'Ospedale di Albenga

6) Igor Colombi, nato a Milano il 21.07.1975, Laurea in Giurisprudenza Università Statale Milano, Avvocato

7) Angelo Galtieri, nato a Alassio il 03.12.1961, Dipl. Geometra, Albergatore

8) Franca Giannotta, nata a Scorrano (Le) il 11.03,1964, Laurea in Giurisprudenza Università di Bari, Avvocato

9) Rocco Invernizzi, Albenga 12 aprile 1971, Laurea in Giurisprudenza, Amministratore Condominiale

10) Fabio Macheda, nato ad Albenga il 17.10.1981, Laurea Magistrale in Giurisprudenza università di Genova, Master in Innovazione della Pubblica Amministrazione Facoltà di Scienze Politiche Genova, Avvocato

11) Patrizia Mordente, nata ad Alassio il 12.06.1967, Ragioniere Commercialista, Revisore Legale dei Conti

12) Massimo Parodi, nato a Albenga il 06.03.1977, Laurea in Giurisprudenza Università di Genova, Master in Scuola Specializzazione Professioni Legali,  Avvocato

13) Cinzia Salerno, nata ad Andora (SV) il 23.07.1969, diploma Turistico Alberghiero; Amministratrice condominiale e coadiuvante Agenzia  Immobiliare.

14) Francesca Schivo, nata a il 02/06/89 a Finale Ligure, laurea in Laurea in Scienze dell’Architettura presso il Politecnico di Milano; Architetto.

15) Marco Zanardi, nato ad Albenga il 19.08.1965, tit. studio Maturità Scientifica, fotografo-editore.

16) Roberta Zucchinetti, Alassio. 06/10/1975, Diplomata ragioniera, ha vinto 8 Campionati Italiani assoluti e 4 Campionati Europei nelle classi Laser ed Europa di vela; insignita del primo Alassino d’Oro nel 1995; 4 medaglie di bronzo al valore atletico ed 1 d'argento del CONI, commerciante.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium