ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 luglio 2018, 19:07

Savona: ambulanti sul piede di guerra per lo spostamento del mercato

Gli ambulanti minacciano forti proteste e un corteo di protesta degli ambulanti per la soppressione di 30/50 posteggi mercatali in occasione dello spostamento del mercato.

Savona: ambulanti sul piede di guerra per lo spostamento del mercato

Lunedì 9 luglio il Comune di Savona sposta il mercato in centro. Gli ambulanti sono però sul piede di guerra –non tutti –ma una buona parte. Essi lamentano che il Comune nello spostamento ha favorito alcuni, aumentando loro le metrature dei posteggie danneggiato molti altri con una graduatoria di spostamento da loro definita: “addomesticata”.

"La goccia che ha fatto traboccare il vaso però è la soppressione dai 40 ai 50 banchi (non è ancora chiaro quanti erano prima ma quello che è certo che saranno solo più 6) utilizzati da chi non gli era ancora stato dato un posteggio fisso come prevede la normativa ligure. Quindi oltre al malumore di chi si sente danneggiato dallo spostamento vi è anche questo la perdita del posto di lavoro per una quarantina di imprese individuali." affermano.

L’associazione GOIA Ugl ha dato un ultimatum al Comune ed ha chiesto la mediazione del Prefetto per salvaguardare i posti di lavoro, proponendo di trasferire anche i posteggi che attualmente sono vacanti –cioè in attesa di attribuzione –in modo che nessuno debba rimetterci. 

"Se questa proposta dovesse cadere nel vuoto non resterà altro agli operatori che attuare una manifestazione di protesta che vedrà una sfilata di furgoni a passo d’uomo nel centro cittadino. In caso di ulteriore soccombenza dall’associazione fanno sapere che i posteggi mercatali che il comune ha “dimenticato”di spostare sono tutt’ora nella vecchia sede e quindi gli operatori fino al loro trasferimento li potranno utilizzare come in passato" concludono.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium