ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2018, 09:45

Varazze, istituita una navetta gratuita dal parcheggio del Salice al centro città

Con questa decisione si placano le polemiche per il mancato utilizzo della zona da parte dei turisti che pagavano 6 euro il servizio taxi

Varazze, istituita una navetta gratuita dal parcheggio del Salice al centro città

Si spengono le polemiche sul parcheggio gratuito del Saliceto a Varazze. Dopo un periodo di poco utilizzo da parte dei turisti dovuto alla distanza e dal costo del servizio taxi (6 euro) per raggiungere la zona della Baia del Corvo e 1.50 per arrivare nel centro della città, dallo scorso weekend è stata attivato una navetta gratuita.

Il parcheggio non custodito che ospita circa 300 auto è aperto il sabato e domenica dalle 8 alle 20 aveva creato malumori nei residenti e nei turisti e aveva attirato gli attacchi della minoranza consiliare.

Con questa decisione quindi tutti i weekend, giorni prefestivi e festivi per tutto il periodo estivo fino al 30 settembre il servizio sarà fruibile gratuitamente com il bus navetta che garantirà almeno 20 viaggi giornalieri. Prevista per la nuova prestazione circa 9000 euro.

Ma già dalla giornata di ieri si sono venuti a creare i primi disagi, una famiglia di turisti stranieri aveva lasciato la macchina all’interno del parcheggio che era stato chiuso con un lucchetto, cambiato dopo che la gestione era passata di mano dai tassisti a un altro ente.

Quindi la famiglia, accompagnata proprio da un taxi nella zona ha dovuto attendere l’arrivo della polizia locale, i quali anche loro non muniti di chiave hanno dovuto rompere il lucchetto e dare quindi la possibilità di riprendere il mezzo.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium