/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 15 agosto 2018, 17:57

Disperso in mare, sospese le ricerche tra Alassio e Albenga

La segnalazione era arrivata da alcune persone che dalla Spiaggia di Pippo hanno riferito di aver visto una persona su un ciambellone chiedere aiuto (VIDEO)

Disperso in mare, sospese le ricerche tra Alassio e Albenga

AGGIORNAMENTO ORE 19,00: sono state sospese le ricerche per una possibile persona dispersa in mare tra Alassio e Albenga.

La segnalazione è arrivata intorno alle 15,30 quando dalla Spiaggia di Pippo a Vadino d'Albenga alcune persone hanno visto una persona che al largo su un ciambellone nero si stava sbracciando per chiedere aiuto.

La macchina dei soccorsi si è prontamente attivata ed il dispiegamento di forze è stato massiccio. Sul posto è intervenuto l'elicottero della Guardia Costiera oltre alla loro motovedetta e al gommone, 2 moto d'acqua della Polizia di Stato di Alassio e una motovedetta della Guardia di Finanza.

Il tratto di mare perlustrato è stato ampio e le ricerche sono state approfondite. Il ciambellone che era stato segnalato è stato ritrovato a circa 10 metri dalla riva, ma della presunta persona scomparsa nessuna traccia.

Nonostante questo le ricerche sono andate avanti per oltre tre ore interrompendosi intorno alle 18,30 dato che nessun elemento è nel frattempo emerso per poter valutare se effettivamente la segnalazione potesse essere veritiera.

Non essendovi alcuna segnalazione di persona scomparsa le ricerche sono state sospese in attesa eventualmente di nuovi elementi.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore