ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 agosto 2018, 11:32

Albisola Superiore, ecco gli eventi in programma fino a domenica 26 agosto

Di seguito il calendario

Albisola Superiore, ecco gli eventi in programma fino a domenica 26 agosto

 

Il concerto previsto in occasione della August Fest, che si doveva svolgere nella giornata di sabato 18 agosto, è stato annullato in rispetto al lutto nazionale, proclamato in occasione dei funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi. La manifestazione August Fest, Festival dello streetfood, si svolgerà regolarmente in data odierna e domani.

Di seguito il calendario degli eventi, che sono stati confermati e si svolgeranno nel Comune di Albisola Superiore fino a domenica 26 agosto:

 

Domenica 19 agosto

Passeggiata E. Montale, dalle ore 9.00

Albisola in Bancarella

Mercatino di artigianato, antiquariato ed hobbistica

 

Domenica 19 agosto

Passeggiata E. Montale, ore 21.00

Positive Energy Fitness

Evento sportivo dedicato al fitness e al benessere a cura di ASD Positive Energi, con la presenza di Davide Ugolotti

 

Da lunedì 20 a mercoledì 22 agosto

Passeggiata E. Montale, dalle ore 9.00

Albisola in Piazza

Mercatino di artigianato, antiquariato ed opere dell’ingegno, a cura del Consorzio La Piazza.

 

Martedì 21 agosto  (recupero, causa allerta meteo)

Terrazza sul Mare, Passeggiata E. Montale, ore 21.30

Albisola Cabaret

Per la rassegna, organizzata da Comune di Albisola Superiore e Circolo Chapeau, il 21 agosto protagonista sarà Andrea Di Marco: show-man e musicista comico, ha fatto parte del gruppo comico Cavalli Marci, partecipando a programmi come Ciro il figlio di Target, Serenate di Fabio Fazio e Palcoscenico. Ha fatto parte del cast di Quelli che il calcio e…, di Zelig off 2008 ed è stato la colonna sonora comica di Mai dire martedì. Nel 2014 ha fondato insieme ad altri comici genovesi (Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, i Soggetti Smarriti, Gabri Gabra ecc) il gruppo dei Bruciabaracche, campioni di incasso nelle serate di comicità genovesi. Nel 2017 nasce, per mano di Andrea Di Marco, il Movimento estremista ligure: eliminiamo il milanese dalla Liguria ed è subito tormentone in Rete. Nel 2018 produce una serie di video dal titolo Impara o Zeneise che spopolano sul web diventando subito fenomeni virali! Attraverso canzoni, musiche e situazioni surreali punta il dito sulle manie, le abitudini e le ossessioni del “consorzio umano” così che in scena prendono vita personaggi di varia umanità.  Una serata divertente che lascerà il pubblico senza fiato dal ridere e che spazia dalla canzone d'autore al tormentone estivo, con un artista dalle grandi potenzialità vocali e dalla tenuta di palco che tradisce anni di esperienza, sia come solista che come spalla, come autore e come comico.

 

Mercoledì 22 agosto

Golf Club Albisola, dalle ore 19.00

Cena in Verde

La Croce Verde di Albisola presenta la Cena in Verde presso il Golf Club.. Occasione di raccolta fondi per la realizzazione della nuova sede della Croce!

Un menu ricco ed invitante:

Antipasto: caprese di burrata pomodorini e salsa al basilico.

Primo risotto acquerello crescenza e pesto.

Secondo filetto di Varadillo con tartare di patate e salsa bernese alle erbette.

Dolce semifreddo al chinotto besio e salsa fredda alla menta.

Acqua, una bottiglia di vino ogni 4 persone e caffè.

Prezzo a persona € 40,00

Per info e prenotazioni:

Segreteria Croce Verde tel. 019/480825- cel. 333/7596484

Segreteria Golf Club tel. 019/489679 - cel. 380/8914196

email: segreteria@verdealbisola.it

È gradito indossare qualcosa di verde.

 

Venerdì 24 agosto

Centro storico di Albisola Capo, dalle ore 18.00

Viaggiando

Esposizione di auto d’epoca e foto di viaggio, a cura del Consorzio Promotur, in collaborazione con il FotoCineClub di Varazze.

 

Venerdì 24 agosto

Terrazza sul Mare, Passeggiata E. Montale, ore 21.30

Tributo alle donne del rock

Concerto del gruppo She Rocks: quando la musica parla al femminile!! "Sherocks" è un omaggio alle donne che hanno lasciato un segno indelebile nell'Universo rock e non solo. Uno spettacolo unico che ripercorre la storia del rock attraverso la voce delle indiscusse regine della musica internazionale, partendo dagli anni '60, con l'intramontabile Janis Joplin fino a raggiungere il nuovo millennio. Gli Sherocks propongono un viaggio tra epoche e stili differenti, rivisitando i brani più significativi della carriera di queste grandi artiste che hanno cambiato la musica.

Non mancheranno aneddoti e curiosità per ognuna di queste grandi artiste!

 

Sabato 25 agosto

Ritrovo piazza Cairoli, dalle ore 9.30

Ellera: nel borgo antico una galleria a cielo aperto di ceramica artistica

All’interno delle manifestazioni del Festival della Maiolica 2018 l’Associazione Lino Berzoini, in collaborazione con i Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore, cura ad agosto un seconda visita guidata gratuita dedicata al territorio, alla storia ed arte di Albisola Superiore con particolare riferimento alla frazione di Ellera, rivolta a singoli e gruppi di appassionati della storia e cultura albisolese, a turisti o semplici curiosi. L’ appuntamento si svolgerà sabato 25 agosto, a partire dalle 9,30 ad Ellera-Albisola Superiore (SV). Appuntamento a Piazza Cairoli.

Il borgo di Ellera, frazione di Albisola Superiore sulla strada per Stella San Giovanni, si articola tra vicoli e piazzette suggestive alla confluenza del Rio Montegrosso con il Torrente Sansobbia. Idealmente risaliremo questo torrente, alla cui foce è terminata la visita guidata di luglio, così importante da sempre per l’arte figulina albisolese, per l’argilla, cavata lungo le sue sponde, e per l’acqua, impiegata per azionare quei mulini che, intorno ad Ellera, per secoli hanno macinato oltre ai cereali anche i colori utilizzati in ceramica. Un borgo di cui sarà così possibile riscoprirne la storia attraverso i secoli e conoscere la Chiesa di S. Maria Maddalena, fondata da un’eremita su una precedente cappella, e la Parrocchia di S. Bartolomeo arricchita da stucchi settecenteschi e da un affresco di Eso Peluzzi.

Ma Ellera è anche una vera galleria, all’aperto, della ceramica artistica: i suoi muri sono impreziositi da 50 pannelli, firmati da artisti italiani e stranieri di prestigio, realizzati presso le Ceramiche San Giorgio e donati dalla storica Fornace dal 2012 al 2016. Giovanni Poggi, fondatore e anima della San Giorgio, li ha voluti fortemente, dal progetto alla realizzazione alla donazione, con uno sguardo al passato –la frazione dove è nato e ha trascorso l’infanzia- ed un lungimirante occhio al futuro- la tradizione ceramica di Albisola che continua e inevitabilmente si rinnova, anche grazie alla sua fornace. Percorrendo le viuzze potremo così incontrare “nomi storici” -Milena Milani, Renata Minuto, Giorgio Moiso, Franco Bruzzone, – accanto a importanti artisti –Ylli Plaka, Alfredo Sosabravo, Marco Lodola, solo per citarne alcuni. Un percorso per immagini che denotano origini differenti, percorsi artistici diversi, creazioni importanti che si incontrano alla San Giorgio e “magicamente” ora vivono ad Ellera l’uno a fianco all’altro, nell’eterno messaggio dell’arte che non conosce confini, mentali e geografici.

In caso di gruppi è gradita la prenotazione. Info: 333.5648914 associazioneberzoini@gmail.com www.arteneidintorni.it

 

Sabato 25 agosto

Terrazza sul Mare, Passeggiata E. Montale, ore 21.30

Un Tuffo dove l’acqua è più blu: omaggio a Lucio Battisti

Con Radio Savona Sound & A.M.A., a cura di Arteincanto

 

Domenica 26 agosto

Piazza Scacchiera, ore 21.00

Ceramicasa – ceramica arreda

Esposizione e lavorazione della ceramica, a cura della Scuola di Ceramica

 

Domenica 26 agosto

Terrazza sul Mare, Passeggiata E. Montale, ore 21.30

18° Festival Musicale Albisolese

Concorso canoro Voci Nuove del NordOvest, a cura di Club Albisola: conduce la serata il Mago Gentile, prestigiatore della TV.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium