/ Varazzino

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Varazzino | 19 agosto 2018, 12:35

"Io Donna" - Mostra Fotografica a Varazze nella Chiesa di N. S. Assunta

Questa sera alle 19 l'inaugurazione dell'esposizione tutta al femminile con decine di immagini scattate da sei donne varazzine, artiste amatoriali.

"Io Donna" - Mostra Fotografica a Varazze nella Chiesa di N. S. Assunta

Alle ore 19 di oggi, domenica 19 agosto 2018, nella Chiesa di Nostra Signora dell’Assunta, in via Carlo Nocelli 1, si terrà l’inaugurazione della Mostra di Fotografia tutta al femminile con decine di immagini scattate da sei donne varazzine, artiste amatoriali: Francesca De Candido, Ilaria Brigida, Laura Siri, Michela Biggi, Micol Ratto, Virginia Pasolini.

La mostra è stata fortemente voluta e interamente organizzata da Elda Tonolini.

Una serie di sguardi intimi, curiosi, complici, ironici ed eleganti, che non mancheranno di catturare l’attenzione dei visitatori, coinvolgendoli in un percorso di indagine che, oltre a rappresentare soggetti femminili secondo lo sguardo critico delle sei fotografe, esaltandone la versatile energia del mondo al femminile, si pone come obbiettivo di fare chiarezza e mettere un punto fermo su quale sia l’immagine della donna per altre donne.

La mostra resterà aperta e visitabile tutti i giorni fino al 24 agosto 2018, dalle ore 19:00 alle 22:00.

Ingresso libero.

 

Un progetto voluto e organizzato dalle sei  artiste, in collaborazione con la Confraternita di Nostra Signora dell’Assunta e il patrocinio dall’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, finalizzato all’interpretazione del mondo femminile visto dagli occhi delle donne stesse. Emozioni, colori, situazioni legate al mondo della donna che ne celebrano ed esaltano l’importanza e la vitalità.

«In quest’epoca che spesso vede la figura della donna svalutata e schernita – hanno dichiarato le protagoniste di questa esposizione "in rosa" - vorremmo con la nostra modesta iniziativa trasmettere un messaggio di sostegno e valorizzazione e ci farebbe piacere se la notizia potesse essere diffusa quanto più possibile.»

La voglia di questo gruppo di donne di mettersi in gioco, esponendo le loro fotografie, sarà sicuramente premiata dall’interesse che saprà suscitare tra la comunità varazzine e i tanti ospiti che in questo periodo affollano la città di Varazze.

Le sei artiste ringraziano Elda Tonolini e la Confraternita di N.S. Assunta per l’ospitalità.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium