ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 12 settembre 2018, 13:15

Spotorno, i Lions Club uniti nel tema dell'amicizia

Presenti all'incontro anche le associazioni di volontariato spotornesi

Spotorno, i Lions Club uniti nel tema dell'amicizia

Il 31 Agosto 2018 presso l’Hotel Tirreno di Spotorno si è svolta una serata conviviale organizzata dal Lions Club Spotorno Noli Vezzi Portio Bergeggi il cui Presidente Alberto Zunino ha invitato tutti i LC della Zona. Il tema della serata è stato “l’amicizia”.

La Treccani ci ricorda che “L'amicizia è un rapporto fatto di fiducia, simpatia, affetto e reciproca scelta, che si riscontra in ogni tempo e in ogni luogo, ma che nessuna teoria può spiegare del tutto. L'amicizia prevede che esista un rapporto paritario, e questo la distingue dagli altri legami che coinvolgono gli affetti”. Tutti questi valori sono stati rispettati ed esaltati durante la serata.

Era presente il Sindaco della città di Spotorno Mattia Fiorini, il Presidente di zona Massimo Fontana che ha ricordato come il tema dell’amicizia deve diventare il “mantra”dei Clubs della Zona per un’ottima riuscita degli scopi Lionistici e una delegazione del Lions Club Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabatia” guidata dal Presidente Giorgio De Maestri.

I veri protagonisti sono stati i rappresentanti delle associazioni di volontariato della zona di Spotorno. Tra queste la Croce Bianca di Spotorno, gli “Amici di Nella”, il Centro Sociale Anziani, ma soprattutto l’associazione “Il Melograno” alla quale è stato devoluto l’incasso della serata per l'acquisto di generi alimentari per famiglie bisognose.

Durante la serata l’artista Roberto Giannotti ha realizzato un dipinto che è stato consegnato all’associazione “il Melograno” e che ha suscitato l’ammirazione dei presenti sia per la bellezza dell’opera che per il significato simbolico sul tema dell’amicizia.

Il Presidente Alberto Zunino ha invitato Giorgio De Maestri, Presidente del LC “Vada Sabatia” a presentare il “Barattolo Salva Vita” che, da progetto del club, all’ultimo Congresso Nazionale di Bari, è diventato Service Nazionale. L’ampia discussione si è conclusa con l’adozione del Service, oltre che dal LC Spotorno Noli Vezzi Portio Bergeggi, anche da parte delle autorità e delle associazioni presenti.

"La serata è stata particolarmente utile nel mantenimento dello spirito unitario Lionistico e nell’approfondimento della conoscenza reciproca, dell'amicizia e della condivisione, sempre più uniti, degli obiettivi e degli scopi del We Serve" concludono gli organizzatori.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium