ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 settembre 2018, 14:10

Pippo Rossetti (PD): "Basta con i balletti e i ritardi del Decreto Genova"

Il consigliere regionale del Partito Democratico: "Rixi ci spieghi che cosa sta succedendo. Toti e Bucci hanno sbagliato a partecipare al totocommissario"

Pippo Rossetti (PD): "Basta con i balletti e i ritardi del Decreto Genova"

Ponte Morandi, dopo la tragedia le polemiche. Commenta Pippo Rossetti, consigliere regionale ligure del Partito Democratico: "Finiamola con i balletti sul decreto Genova. Sono passati 43 giorni. Il viceministro Rixi spieghi ai cittadini i motivi del ritardo e se non li sa abbia il pudore di tacere.

Toti, che arriva persino a chiedere il ritiro del decreto giudicandolo insufficiente, forse sa alcune cose che noi non sappiamo e ci fa temere che la situazione possa essere addirittura peggiore delle pessime anticipazioni di stampa uscite in queste ore (20 milioni invece di 90 per il porto, il blocco del Terzo valico, nessuna copertura per le imprese fuori dalla zona rossa e pochi spiccioli per il trasporto pubblico).

Ma d’altra parte il presidente della Giunta regionale e il sindaco Bucci non avrebbero dovuto partecipare al toto commissario e prendere le parti di Autostrade. Facendolo, non solo hanno pregiudicato la loro posizione, ma hanno anche messo in pericolo il potere di persuasione degli enti territoriali.

Se il decreto non arriva nelle prossime ore rischia di essere già vecchio e in certi casi inutile. Per fare solo un esempio: se la cassa integrazione per i commercianti arriva a licenziamenti già avvenuti, non può essere applicata.

Un disastro frutto dei conflitti politici all’interno del governo e fra governo, Comune e Regione".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium