ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 04 marzo 2019, 12:28

Finale, pronto il nuovo progetto per la passeggiata di San Donato

Il sindaco Frascherelli: "La mia Amministrazione ha messo mano due volte a tale opera costruita con poca lungimiranza, a novembre abbiamo deciso che non sarebbe più successo".

Finale, pronto il nuovo progetto per la passeggiata di San Donato

"Eliminato il pericolo a novembre in seguito alla mareggiata. Incaricato subito un architetto per avviare il nuovo progetto per ricostruirla a livello Aurelia, affinché non siano più gettati in mare denari pubblici e rendere quindi la passeggiata meno vulnerabile". Ugo Frascherelli, sindaco di Finale Ligure, non usa mezzi termini in riferimento alla famosa passeggiata costruita nel 2008 e già ricostruita 6 volte perché troppo vulnerabile.

"La mia Amministrazione ha messo mano due volte a tale opera costruita con poca lungimiranza - prosegue il primo cittadino finalese - a novembre abbiamo deciso che non sarebbe più successo. Tra poco faremo le zone dove i due stabilimenti balneari montano le cabine e riapriremo mettendo il percorso in sicurezza".

L’Assessore Guzzi, delegato ai Lavori Pubblici, aggiunge: "Il progetto preliminare è stato mostrato giovedì alla sovrintendenza, è stato eseguito un sopralluogo sul posto e si porterà avanti finanziandone il quadro economico per renderlo cantierabile nel prossimo futuro".

Starà quindi alla prossima Amministrazione finanziare e cantierare la nuova opera (costo stimato per rifarla alta 135 mila euro).

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium