ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 marzo 2019, 18:00

Alonzo (PD): "Non abbiamo chiesto le dimissioni di nessuno, tantomeno di Vigliercio"

"L'assemblea provinciale ha detto in modo univoco che si va avanti con il massimo di unità per ottenere il migliore consenso alle elezioni Comunali e alle Europee"

Alonzo (PD): "Non abbiamo chiesto le dimissioni di nessuno, tantomeno di Vigliercio"

Lino Alonzo responsabile della mozione Zingaretti in provincia di Savona ci ha rilasciato la presente dichiarazione:

"L'assemblea provinciale del partito democratico di lunedì 25  non ha richiesto dimissioni ad alcuno né tantomeno al segretario Giacomo Vigliercio, verso il quale c'è stato riconoscimento del lavoro svolto in questi anni.

Critiche sono state espresse sulla illusione di poter portare avanti possibili intese con il centro destra su una linea Patto del Nazareno quando con il modello Toti era oramai chiaro la esigenza di trovare nuove strade per costruire la alternativa a Lega e Cinque Stelle. I casi Provincia con il voltafaccia del Presidente Olivieri eletto unanimamente e della vicenda Varazze lo evidenziano chiaramente.

L'assemblea provinciale ha detto in modo univoco che si va avanti con il massimo di unità per ottenere il migliore consenso alle elezioni Comunali e alle Europee per fermare l'avanzata delle destre sovraniste, intolleranti e pericolose per la democrazia e le conquiste economiche e sociali

Dopo le elezioni si discuterà di linea politica e di scelte di rinnovamento di uomini e idee per una battaglia di lunga lena e riconquistare la fiducia degli elettori.

La rappresentazione di organigrammi futuri sono illazioni prive di fondamento e che non rappresentano il nuovo che la gestione Zingaretti intende perseguire. Ovviamente per costruire il rinnovato Partito Democratico non ci sono preclusioni di sorta, ma sarà dal dibattito e dal confronto che emergeranno scelte politiche e discontinuità nei gruppi dirigenti necessarie per tornare ad essere credibili".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium