ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2019, 19:44

Progetto over 60, Berrino incontra i lavoratori di alcuni comuni della provincia di Savona

Sono stati finanziati 81 progetti, ripartiti tra tutte e quattro le province, per un finanziamento totale di 1.711.800,00 euro.

Progetto over 60, Berrino incontra i lavoratori di alcuni comuni della provincia di Savona

Si sono tenuti questo pomeriggio nelle sedi dei comuni di Albenga, Calice Ligure e Cengio tre incontri tra l'assessore regionale all'Occupazione Gianni Berrino e i lavoratori che hanno aderito al progetto over 60.

Berrino ha incontrato dapprima i sindaci di Albenga Giorgio Cangiano, di Villanova Pietro Balestra, di Onzo Alessandro Bottello, di Nasino Claudio Tessarin, di Balestrino Gabriella Ismarro e i lavoratori del territorio coinvolti nel progetto.

Successivamente ha incontrato i sindaci di Calice Ligure Alessandro Comi, di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo, di Rialto Valentina Doglio e i lavoratori.

Da ultimo l'assessore Berrino ha incontrato i sindaci di Cengio Francesco Dotta, di Roccavignale Amedeo Fracchia, di Plodio Gabriele Badano e i lavoratori di quei comuni coinvolti nel progetto.

Il Progetto Over 60, nato nel 2017 come linea particolare del piano Over 40, è rivolto ai disoccupati oltre i 60 anni di età che non percepiscono alcun ammortizzatore sociale. Sono lavoratori che possono vantare spesso esperienze e competenze spendibili, ma nella situazione attuale del mercato del lavoro hanno grandi difficoltà a trovare un nuovo impiego.

Attualmente il piano over 60 riguarda 177 persone che lavorano per almeno un anno, 15 giorni al mese, per 750 euro. Sono stati finanziati 81 progetti, ripartiti tra tutte e quattro le province, per un finanziamento totale di 1.711.800,00 euro. Nel dettaglio, 24 progetti sono stati avviati nell'area metropolitana di Genova, 28 in provincia di Imperia, 20 in provincia di Savona, 9 nella provincia della Spezia.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium