/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2019, 19:35

Vertenza Piaggio Aerospace, poche risposte dopo il vertice in Regione: "Proposto l’anticipo della cassa integrazione per 3 mesi"

Pasa (Cgil): “È incredibile che non si mettano a disposizione per i lavoratori in difficoltà con progetti formativi e quindi una integrazione al reddito ai disoccupati savonesi”

Vertenza Piaggio Aerospace, poche risposte dopo il vertice in Regione: "Proposto l’anticipo della cassa integrazione per 3 mesi"

Fumata grigia dopo l’incontro tra i sindacati e la Regione Liguria in merito agli interventi a favore dei lavoratori in mobilità o in cassa integrazione straordinaria per quanto riguarda la difficile situazione in cui versano i dipendenti di Piaggio Aerospace.

La richiesta delle associazioni sindacali era l’anticipo della cassa integrazione straordinaria per sei mesi ma sono stati proposti dalla Regione solo tre mesi, una proposta non accettata dai sindacalisti presenti al vertice.

“Toti aveva lo scorso 24 aprile garantito l’intervento della Regione. Oggi ancora una volta non si è presentato nessuno dall’assessore al presidente, probabilmente saranno impegnati nella campagna elettorale” - spiega Andrea Pasa, segretario generale Cgil Savona - Ci sono oltre 15 milioni di euro disponibili dalle risorse dell’anticrisi oltre a quelli stanziati per l’Area di Crisi complessa, Villanova infatti è riconosciuta area di crisi”.

“È incredibile che non si mettano a disposizione per i lavoratori in difficoltà con progetti formativi e quindi una integrazione al reddito ai disoccupati savonesi. Dal 2018 ad oggi non sono stati spesi un centesimo” conclude Pasa.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium