ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 maggio 2019, 16:51

Di Maio da Piaggio Aero e Bombardier ma snobba la Provincia, il presidente Olivieri: "Siamo dispiaciuti"

"Se oggi il Ministro avesse inteso incontrarci, avremmo potuto dare il nostro contributo e mettere a sua disposizione quanto noto e vissuto sul territorio"

Di Maio da Piaggio Aero e Bombardier ma snobba la Provincia, il presidente Olivieri: "Siamo dispiaciuti"

"Un dispiacere istituzionale. Semplicemente e sinceramente è questo che come Presidente della Provincia manifesto per le modalità con le quali il Ministro della Repubblica Di Maio ha inteso in oggi svolgere la visita, che per quanto noto ritengo istituzionale, ai siti produttivi Piaggio Aero, incontrando anche i rappresentati dei dipendenti Laer-h, e Bombardier" commenta in una nota il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri. 

"In questi mesi con la Regione, i Comuni del comprensorio tutti, ad iniziare da Albenga, Finale, Vado e Villanova (Istituzioni con le quali sono in costante contatto e condividono questo sentire) ci siamo pressoché quotidianamente coordinati con la Prefettura e confrontati con i lavoratori, i loro rappresentanti di sindacali, le Aziende, abbiamo perorato richieste di incontro, siamo stati presso il Ministero, contribuendo per come anzitutto fortemente voluto a che le situazioni tutte connesse, soprattutto sotto i profili di tenuta sociale, non degenerassero". 

"Se oggi il Ministro avesse inteso incontrarci, avremmo potuto dare il nostro contributo e mettere a sua disposizione quanto noto e vissuto sul territorio. Questo è il Nostro ruolo, che oggi purtroppo non ci è stato consentito di esercitare. Attendiamo ora di conoscere dai sindacati e dagli organi di informazione l'esito degli incontri - conclude - Per continuare a lavorare al meglio per le Nostre Comunità, con le quali ogni giorno viviamo. Con rammarico e dispiacere istituzionale, ma convinti e determinati nel nostro impegno". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium