ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 maggio 2019, 18:31

Noli, Lucio Fossati eletto sindaco

Battuti nell'ordine Marina Gambetta (In Repubblica 2.0), Alessandro Fiorito (Noi per Noli) e Marino Pastorino (Noli nel Cuore)

Noli, Lucio Fossati eletto sindaco

Lucio Fossati è il nuovo sindaco di Noli. Il candidato della lista "#idea Noli" ha ottenuto 577 voti. Battuti nell'ordine Marina Gambetta (In Repubblica 2.0) con 405 voti, Alessandro Fiorito (Noi per Noli) 282 voti e Marino Pastorino (Noli nel Cuore) 260 voti. 

 Esordisce così il neo sindaco ai nostri microfoni, visibilmente emozionato: “C’è sicuramente molta soddisfazione per me e per la squadra. Con quattro liste e duemila abitanti circa era una lotta molto serrata ma alla fine siamo riusciti a spuntarla. Ora ci godiamo questo risultato e dai prossimi giorni si comincerà a lavorare con l’intento di rilanciare l’impegno rivolto al sociale e soprattutto al turismo, per far sì che tutti i nostri commercianti e gli operatori ad esso legati possano giovare di un’economia che deve ripartire. Avere qualcosa in più in tasca a fine mese fa piacere a chiunque, quindi daremo una mano a tutti coloro che creano lavoro, ossia albergatori, ristoratori e tutte le attività che compongono la nostra economia”.

Non è riuscito il passaggio alla poltrona più importante del comune di Noli ad Alessandro Fiorito, vice sindaco uscente dell’amministrazione Niccoli. La sua lista “Noi per Noli” non è riuscita a ritagliarsi il giusto spazio alle urne, quasi bocciando quella che è stata l’amministrazione della vecchia giunta.

“C’è stata una frammentazione dalla nostra parte che ha favorito Fossati - commenta Fiorito - e a quanto pare la gente aveva voglia di un cambiamento visto che alla fine non sono arrivato nemmeno secondo. Sono stati cinque anni belli da vice sindaco, speravo in un risultato migliore ed invece toccherà a qualcun altro occuparsi del nostro Comune mentre io potrò tornare alla mia vita da imprenditore”.

Votanti: 1.620 (67,08%) Schede nulle: 54 Schede bianche: 42 Schede contestate: 0

 

 

 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium