ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2019, 20:06

50 mila euro alla CRI di Loano: una benefattrice s'informa sui costi delle ambulanze e poi stacca un maxi-assegno

Sara Canepa (Cri Loano): "La Signora Derio, che ha visto gli articoli sui giornali ha voluto aiutare la Nostra associazione che gli è stata vicina in passato, e spera che il suo gesto, alla luce del sole, possa invogliare altre persone a donare".

50 mila euro alla CRI di Loano: una benefattrice s'informa sui costi delle ambulanze e poi stacca un maxi-assegno

É ancora incredula la Croce Rossa di Loano per quanto avvenuto ieri mattina, quando la Signora Derio, cittadina loanese, si è presentata in sede, "armata" di articoli di giornale riguardanti gli ultimi avvenimenti accaduti al comitato loanese.

Nell'occasione, la donna ha chiesto quanto costasse un'ambulanza, (prezzo che varia tra gli ottantamila e novantamila  euro per un mezzo finito e allestito) e si è informata su quanto era stato raccolto fino a quel giorno per poi uscire, andare in banca e vedere quanto potesse donare, lasciando la squadra in servizio un po' sgomenta.

Poco dopo, la gentil Signora si è presentata nuovamente ma questa volta con un assegno di cinquantamila euro (50.000,00) da consegnare proprio alla Croce Rossa di Loano: "Tutto ci saremmo aspettati, ma non una cifra del genere - ha spiegato Sara Canepa vice presidente Cri Loano La Signora Derio, che ha visto gli articoli sui giornali ha voluto aiutare la Nostra associazione che gli è stata vicina in passato, e spera che il suo gesto, alla luce del sole, possa invogliare altre persone a donare". 

"Per questo - ha inoltre aggiunto la vice presidente del comitato loanese - a nome del Presidente, Carlo Tironi, di tutto il Consiglio Direttivo, dei Dipendenti e dei Volontari e dall'intera associazione, i più grandi e sentiti ringraziamenti alla Signora Derio, per il suo bellissimo gesto, e cogliamo l'occasione per ringraziare anche tutti coloro che hanno contribuito donando sul conto dedicato all'acquisto di una nuova ambulanza IBAN IT57G0311149430000000000209".

"Vogliamo ricordare che è possibile anche donare qualcosa di altrettanto prezioso: il proprio tempo. Basta recarsi presso il Comitato ed informarsi per poter accedere ai corsi per diventare Volontario" ha infine concluso Sara Canepa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium