ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 dicembre 2019, 12:51

Savona, il "Ferraris Pancaldo" sede accreditata di esami da AICA per la certificazione delle competenze informatiche

La scorsa settimana si è tenuta la premiazione dei concorsi Usr Liguria – AICA: “Progetti Digitali” per gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019

Savona, il "Ferraris Pancaldo" sede accreditata di esami da AICA per la certificazione delle competenze informatiche

 

Da pochi giorni il “Ferraris Pancaldo” di Savona è sede accreditata di esami da AICA (Associazione italiana per l’informatica e il calcolo) per la certificazione delle competenze informatiche.

Le attestazioni che verranno rilasciate si riferiscono all’esame base per la patente europea del computer, alle competenze più specifiche come il CAD-2D e 3D (Computer Aided Design), Image editing o multimedia, EPM Project Managment e alle abilità specialistiche come il rilascio della certificazione EUCIP per le professioni informatiche.

I primi esami per la certificazione base si svolgeranno già intorno alla metà di gennaio del prossimo anno e solo per questa occasione saranno rivolti ai soli studenti dell’istituto tecnico savonese. Inoltre, AICA a gennaio presenterà il progetto a scuola.

Successivamente i corsi saranno organizzati e aperti alle scuole del savonese, all’Università e a tutto il territorio di Savona.

Frattanto si è svolta, la settimana scorsa nell’aula intitolata a “Bruno Munari”, uno dei massimi esponenti dell’arte e del design del XX secolo scorso, del Ferraris Pancaldo, la premiazione dei concorsi Usr Liguria – AICA: “Progetti Digitali” per gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019. Erano presenti all’evento il dirigente scolastico, Alessandro Gozzi, il provveditore agli studi di Savona, Alessandro Clavarino, il presidente nazionale di AICA, Giovanni Adorni.

I progetti premiati, che hanno coinvolti le istituzioni scolastiche della Liguria avevano come temi: La valorizzazione del territorio; Le donne e la tecnologia; #Rispetta le differenze; Alternanza scuola lavoro – Genova: prima e dopo il ponte Morandi.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium