Quante volte si è sentito dire che il futuro appartiene ai giovani e, allo stesso tempo, che questi fanno poco per cambiarlo? Ma non è sempre così.
Domani sera infatti, presso la Sala degli Alpini delle Albisole, in Corso Mazzini 42 ad Albisola Superiore, si terrà l'iniziativa "In ascolto" che mira a dare una prima risposta vera alle istanze del movimento delle sardine che si è mobilitato in questi mesi in tutta Italia.
Ad annunciarlo sono gli organizzatori, tutti giovani con voglia di discutere e di mettersi in discussione, ossia Andrea Grande, Jan Casella, Andrea Toso, Giovanni Testa e Paola Busso, i quali poi tengono a precisare "Siamo dei ragazzi di centrosinistra, iscritti e non, che vogliono sviluppare una risposta alle sardine sui problemi reali del Paese. Abbiamo noi in primis la responsabilità di una risposta concreta su temi quotidiani e per questo abbiamo deciso di metterci la faccia".
Tra i partecipanti alla serata vi saranno esponenti politici di diversi schieramenti che si collocano nell'area di sinistra, come Edoardo Verda, consigliere comunale ad Imperia nella lista civica "Imperia al centro", il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo, Elisa Di Padova capogruppo PD Savona, Enrico Coltri di Supernova Genova, l'assessore al Turismo di Albisola Superiore Luca Ottonello, il rappresentante degli studenti dihu Michela Vernazza, e Matteo Calcagno della neonata Italia Viva. Ma la lista dei partecipanti al momento non è ancora conclusa tengono a precisare gli organizzatori.