/ Politica

Politica | 27 marzo 2020, 12:03

Albenga, le minoranze chiedono la convocazione di un Consiglio comunale straordinario

Riduzione delle aliquote Imu, Tasi e Cosap a sostegno alle attività commerciali le richieste dei tre gruppi di opposizione

Albenga, le minoranze chiedono la convocazione di un Consiglio comunale straordinario

Chiedono la convocazione di un Consiglio comunale straordinario avente ad oggetto la riduzione delle aliquote Imu, Tasi e Cosap a sostegno alle attività commerciali i tre gruppi di minoranza di Albenga.

"Premesso che l'emergenza Coronavirus non è solo sanitaria - spiegano nella richiesta i gruppi Lega, Forza Italia e la Lista Civica -, ma riguarda moltissimi aspetti della vita sociale ed economica del nostro territorio. Mentre il contenimento del contagio prosegue , occorre oggi rivolgere lo sguardo al futuro e riflettere sul nostro sistema produttivo che rischia di uscirne gravemente danneggiato. Come è vitale ed inderogabile il contenimento del virus a livello sanitario, altrettanto inderogabile è l'impegno , da subito, a difendere l'economia locale, attraverso una riduzione della pressione fiscale".

Diverse sono quindi le proposte che giungono dai consiglieri Ciangherotti, Calleri, Tomatis, Porro e Minucci: "Per la TASI si richiede di estendere anche alle unità immobiliari ricomprese nelle categoria D (opifici, autosaloni, mobilifici, medie strutture di vendita) l'aliquota dello 0,0 per mille già prevista per le categoria C1, C3, C4 e C5. Per l'IMU che sia prevista l'applicazione dell'aliquota base del 7,60 per mille per le unità immobiliari adibite ad attività commerciali e ricomprese nella categoria D e quelle di cat. A/10, B, C1, C3, C4 e C5. Per la COSAP di esentare integralmente le attività commerciali dal pagamento della stessa per l’anno 2020".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium