ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 febbraio 2012, 18:52

Albenga si prepara ad ospitare le Frecce Tricolori, e a pagarne il conto

Per celebrare il decennale dell’Air Show 2002, a settembre la possibile data

Albenga si prepara ad ospitare le Frecce Tricolori, e a pagarne il conto

La Città di Albenga si prepara ad ospitare le Frecce Tricolori nel 2012. A dieci anni esatti dallo storico Albenga Air Show, che portò oltre centomila persone in città il 13-14-15 Settembre 2002 ad assistere all'esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, l'Amministrazione Comunale di Albenga, in collaborazione con l'Aero Club Savona e della Riviera Ligure si sta impegnando affinché lo show possa tornare nei cieli ingauni.

Verso la fine del 2011, la Giunta Comunale ha dato la propria approvazione alla delibera relativa alla dichiarazione di intenti circa la “Manifestazione Aerea Frecce Tricolori”, con la quale l'Amministrazione dichiarava di “essere favorevole ad ospitare ad Albenga, nell'anno 2012, una Manifestazione Aerea organizzata dall'Aero Club di Villanova d'Albenga con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale 'Frecce Tricolori'”, incaricando altresì il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri di trasmettere una lettera di intenti all'Aero Club di Villanova d'Albenga in modo che il Comune potesse essere inserito all'interno di un prossimo programma.

“A seguito della delibera preliminare, grazie agli sforzi congiunti dell'Amministrazione e dei vertici dell'Aero Club, il Presidente Cesare Patrono e il Vice Presidente nonché ex Sindaco di Albenga Mauro G. Zunino, abbiamo la possibilità di trasformare questo sogno in realtà”, annuncia l'Assessore Diego Distilo. “La data ipotizzata sarebbe verso metà Settembre, il 14 ad Imperia e il 15 ad Albenga, e attualmente stiamo valutando le spese complessive: si tratta di un obiettivo concreto, per il quale stiamo lavorando tutti”.

“Il 2012 è un anno speciale per Albenga”, commenta il Sindaco Guarnieri, “poiché ricorrono il centesimo anniversario della nascita della Croce Bianca, il centesimo anniversario della nascita del grande Nino Lamboglia, e anche il decimo anniversario dell'indimenticabile Air Show del 2002. Per celebrare adeguatamente queste ricorrenze, nonché per onorare la presenza dell'ingauno Filippo Barbero nella formazione delle Frecce Tricolori, vogliamo puntare su questo grande evento di livello nazionale, una prestigiosa occasione per l'immagine turistica della nostra Città. Per questo motivo, invitiamo tutte le attività produttive ed economiche albenganesi, per rendere possibile quello che sarà un indiscusso successo di pubblico, a dare il proprio contributo e ad unirsi a noi, per uno sforzo comune in favore di Albenga e del territorio”.

“Tutti noi abbiamo ancora vivo il ricordo dell'Albenga Air Show 2002, un pomeriggio di emozioni che mandò in visibilio centomila persone, e che fu anche occasione di uno speciale annullo filatelico dal valore inestimabile”, ricorda Mauro Vannucci, Vice Sindaco con delega a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni. “Ripetere il successo di quella manifestazione sarebbe per noi una grande soddisfazione e, con il necessario aiuto di sponsor del territorio, riusciremo a riportare ad Albenga questo spettacolo straordinario”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium