ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 agosto 2014, 07:11

Albenga: nominati i Presidenti dell'Ester Siccardi e del Trincheri

Dallerice per l'Ester Siccardi e Corradi per il Trincheri, afferma Rosy Guarnieri "Un Presidente a tempo. Nel 2016 nuove votazioni per il Trincheri!"

Albenga: nominati i Presidenti dell'Ester Siccardi e del Trincheri

Si è tenuto ieri sera il Consiglio Comunale ad Albenga, atteso, soprattutto per conoscere i nomi dei componenti del C.D.A. della Scuola Materna “ESTER SICCARDI” e dell’ “Istituto Domenico Trincheri”.

Maria Rosa Dallerice sarà il presidente dell’Ester Siccardi con 13 voti favorevoli, 2 schede nulle e 1 voto ad un altro a Jerry Calà.

Sipario comico durante il Consiglio Comunale quando dallo scrutinio dei voti è comparso questo nome. Una presenza fantasma in comune ad Albenga, infatti, ci riferiscono, non è la prima volta che fa la sua apparizione il noto attore televisivo durante le votazioni.

Tornata la serietà, si è provveduto poi alla nomina degli altri membri: Siri, Ballabio, Pollio e per la minoranza Podio proposto dalle liste di Forza Italia, Lega e Rosy Guarnieri.

Per quel che concerne il Trincheri è avvenuta la nomina del Presidente che sarà Piero Corrado ex preside ora in pensione che si dedicherà a questo impegno a tempo pieno. Un nome condiviso e approvato quasi all’unanimità, 1 5voti a favore e una scheda bianca per questa nomina.

Afferma Rosy Guarnieri durante un intervento “Apprezzo la persona scelta e condivido questa decisione, ma è un Presidente a tempo determinato!”.

Si, perché non tutti i membri del CDA del Trincheri si sono dimessi, non lo hanno fatto i 2 nominati dal Vescovo e quello nominato dalla Regione che, pertanto, andranno in scadenza nel 2016 quando si dovrà provvedere nuovamente a votazione del CDA. Afferma la Guarnieri “Non voglio pesare sia stata una mossa calcolata, ma forse è così. In questo modo si potrà “provare” questo Presidente e il consiglio d’Amministrazione e nel caso riservarsi la possibilità di cambiarlo. O potrebbe essere una mossa politica che permetterà di fare nuove nomine più avanti, senza contare che provvedendo a nuove nomine nel 2016 le cariche poi del CDA del Tricheri durerebbero fino al 2021, nell’ottica di nuove elezioni e magari di un cambio di schieramento politico al governo questo potrebbe essere un fattore importante, salvo naturalmente il buon senso che dovrebbe portare a dare le dimissioni dal ruolo ricoperto qualora si palesasse tale ipotesi”.

Anche per il Trincheri ad ogni modo un membro del CDA previsto nella minoranza ed il nome proveniente da Forza Italia, Rosy Guarnieri e Lega quello di Alessandro Geddo, mentre Massimiliano Nucera si è riservato di proporre anche lui una candidatura.

Questi dunque i nomi scelti, mentre per Palazzo Oddo altro ente di secondo grado ad Albenga una decisione avverrà prossimamente.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium