Il prossimo 4 maggio dalle 14 alle 18,30 si svolgerà, nel laboratorio musicale presso le Scuole Elementari di Altare il convegno "Desiderio di musica: laboratorio e territorio", organizzato dall'Istituto Comprensivo di Carcare in collaborazione con il Comune di Altare, la Scuola di Musica di Savona Ferrato-Cilea e l'Orchestra Sinfonica di Savona.
Il convegno si prefigge di mettere a fuoco le potenzialità di un laboratorio scolastico come punto di riferimento e incontro delle realtà musicali di un vasto territorio considerando le prospettive produttive, economiche e sociali.
Verranno trattate tematiche di educazione e formazione musicale prendendo spunto dai progetti sviluppati attualmente dal laboratorio musicale di Altare in collaborazione con la Scuola di Musica e l'Orchestra Sinfonica di Savona. Il laboratorio è infatti il "nodo centrale" di una rete culturale che organizza incontri musicali con gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Valle Bormida in orario scolastico, e corsi rivolti ad allievi di tutte le età in orario extrascolastico.














