/ Sport

Sport | 29 giugno 2007, 17:00

Loano: in piscina si allenano le sincronette in rosa

Loano: in piscina si allenano le sincronette in rosa

Convocate a Loano tutte le atlete ed i tecnici della Nazionale Juniores di Nuoto Sincronizzato.

Dal primo al 22 luglio, nella piscina olimpionica all'aperto del Palazzetto dello Sport di Loano, le dodici atlete - che compongono la nazionale juniores di nuoto sincronizzato - si ritroveranno per un allenamento collegiale. Si tratta della preparazione atletica che precede i Campionati Europei che si svolgeranno, dal 22 al 29 luglio p.v., a Calella (Spagna).

 

Ad accompagnare le sincronette ci sarà la responsabile e coordinatrice della squadra Patrizia Gianlombardo.

L'allenamento sarà affidato al tecnico responsabile della Nazionale juniores Luisa Mossio, coadiuvata dai tecnici Laura Picasso e Paola Basso.

 

Tra le atlete presenti a Loano ci saranno le tre medagliate ai Campionati Italiani Juniores di Gubbio: l'Oro nel Singolo, Sofia Scanziani (Sincro Seregno), gli Oro nel duo, Federica Bellaria e Michela Ciletti (Busto Nuoto).

Le altre ragazze che indosseranno i colori della nazionale sono Beatrice Callegari e Vania Giacometti (Veneto Banca Montebelluna), Camilla Cattaneo, Federica Ferro, Francesca Grecchi (RN Savona), Valentina D'Alessio, Martina Patricelli e Cristina Tempera (Aurelia Nuoto), Maria Giachi (Synchro 95 Fumane).

 

"La scelta da parte della Federazione Italiana Nuoto" dice l'Assessore allo Sport del Comune di Loano, Remo Zaccaria "di svolgere gli allenamenti nella nostra piscina, conferma ancora una volta i giudizi positivi sugli impianti sportivi loanesi. La piscina olimpionica resterà aperta al pubblico e nello stesso tempo sarà teatro dell'attività preparatoria delle atlete che difenderanno i colori dell'Italia agli Europei 2007. A tal proposito siamo in attesa di una conferma sull'assegnazione per il 2008 dei Campionati che quest'anno si svolgono in Spagna. Il successo dell'edizione che due anni fa si è svolta nel nostro impianto ci fa ben sperare."

 

 

red.sav.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium