/ 

| 21 agosto 2008, 11:38

Alassio: in piazza Partigiani l'atteso concerto dei Los

Alassio: in piazza Partigiani l'atteso concerto dei Los

Questa sera alle 21.15 in piazza Partigiani ad Alassio è in programma il concerto dei Lost, la giovane rock band vicentina che ha aperto gli unici due concerti italiani dei Tokio Hotel, uno dei gruppi più amati dai giovani di tutto il mondo.

 

I Lost, con la potente carica rock dei brani tratti dal loro album d'esordio "XD"(uscito lo scorso gennaio per Carosello Records ed entrato direttamente al 27° posto della classifica di vendita e a distanza di 5 mesi ancora presente nelle charts italiane) coinvolgeranno il pubblico giovane di Alassio, grazie al talento da performer navigati che sanno mettere sul palco nonostante la giovane età.

Caratteristica stilistica della band è la capacità di amalgamare la vena rock con i passaggi più melodici e pop, in una alternarsi di emozioni di grande impatto.

 

"Dopo la serata che ha coinvolto con grande successo alcuni dei protagonisti di Amici" dice l'Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni "proseguono ad Alassio gli appuntamenti dedicati ai teenager. Per loro abbiamo programmato un concerto con una delle giovani band emergenti del momento. I Lost porteranno ad Alassio tutta l'energia del loro live. C'è già grande attesa nel pubblico giovane, che sono certa sarà conquistata dalla band vicentina".

 

La band, composta da Walter Fontana (voce), Filippo Spezzapria(batteria), Giulio Dalla Stella (chitarra), Luca Donazzan (basso) e Roberto Visentin (chitarra), è impegnata per tutta l'estate con una tournèe in giro per tutta la penisola. Un grande successo di pubblico lungo tutto l'"XD TOUR 2008" (una produzione Massimo Levantini per Milano Concerti), che ha visto il giovane gruppo raccogliere sempre maggiori consensi.

 

I Lost nascono nel luglio 2004. Dopo alcuni anni passati ad affrontare i primi concerti nel gennaio 2005 arriva la prima registrazione in studio: 12 tracce di pop punk cantate in inglese. Nel marzo 2006 producono il video di "My" e lo pubblicano sul loro MySpace..

Con la cover di "Califonia Girls", storico brano dei Beach Boys, i Lost sono la nuova colonna sonora dello spot di "Cornetto Free Music Audition". Il gruppo ha partecipato lo scorso luglio all'iniziativa di "Cornetto Free Music Audition", che ha dato loro la possibilità di suonare sul palco di TRL Extra in onda su MTV.

 

Dopo i primi due singoli, "Oggi" e "Tra pioggia e nuvole" (i cui clip sono stati tra i più trasmessi e i più votati all'interno di TRL, programma cult di MTV), attualmente è in rotazione il terzo singolo "Standby", brano corredato da un video girato in California dal forte carattere internazionale in testa alla classifica di TRL dal giorno di uscita.

La loro pagina Myspace è in assoluti tra le più visitate con oltre 800.000 contatti in meno di un anno.

 

 

f.r.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium