/ AttualitĂ 

AttualitĂ  | 22 giugno 2009, 13:00

Calizzano: i prossimi appuntamenti del Camper La Grande

Calizzano: i prossimi appuntamenti del Camper La Grande

Aria di estate, voglia di vacanze ed anche in raduni che coniugano la bellezza dei luoghi con le manifestazioni e la voglia di …tirar tardi! Il Camper Club La Granda non si tira indietro.

La prima settimana di luglio che vedrà il Camper Club la Granda spostarsi a Calizzano (Savona) nei giorni 1°,2, 3, 4 e 5 luglio: ... Estate sulle Alpi Liguri a CARIZZAN (Calizzano), questo il tema del raduno. Si segnala che escluso il pranzo del Sabato, tutte le attività proposte ai partecipanti sono gratuite. Il programma prevede la possibilità di arrivo e sistemazione equipaggi nell'area predisposta al raduno presso il campeggio I Laghetti fin dal mercoledì.La sera ci sarà la processione della Madonna delle Grazie con falò tradizionali. Giovedì 2 Luglio giornata libera per passeggiate ossigenanti e tutto il giorno vi sarà la fiera della Madonna delle Grazie. Alla sera c'incontreremo nella sala del campeggio. Venerdì 3 Luglio visite guidate allo stabilimento delle acque minerali ed a laboratori dei funghi, la sera ci troveremo tutti a ballare ed alle 22,30 saranno offerte da Vittorio penne all'arrabbiata. Sabato 4 Luglio visite guidate al laboratorio delle tecnologie del legno. Per gli appassionati Gara di bocce alla petanca . Ore 12,00 Pranzo sociale presso il campeggio I Laghetti. Il pomeriggio visita guidata all'agriturismo Le Giare dove vi sarà una dimostrazione di tiro con l'arco ed a seguire sarà offerta una favolosa merenda. Per i più sportivi vi è la possibilità di fare anche un percorso naturalistico fino alla boscoteca (si possono trovare funghi). La sera ci troveremo nuovamente a ballare nella sala del campeggio fino alle ore piccole. Durante la serata avverrà la premiazione dei vincitori della gara di bocce. Domenica 5 Luglio passeggiata con guida nella bellissima pineta di Rio Nero.

La settimana successiva è la volta di Pollein (Aosta) nei giorni 9, 10, 11 e 12 luglio. Nel cuore della fresca estate aostana sfida con i campioni di petanca locali .... e non solo, questo il tema del raduno. Eccezionale offerta per tutti quanti vogliono trascorrere una vacanza in Valle D'Aosta, grazie all'accordo raggiunto tra il titolare del campeggio e la sezione Territori del Pianalto del Camper Club la Granda i partecipanti al raduno potranno usufruire dal giovedì alla domenica di tutte le strutture del campeggio che metterà a disposizione i servizi, docce e quant'altro, il ristorante pizzeria sarà a disposizione dei soci sia a pranzo che a cena al prezzo di euro 10,00 inoltre ci sarà la possibilità dei pasti da asporto e da lunedì, chi desidera rimanere oltre il raduno in campeggio, il prezzo giornaliero tutto compreso é d'euro 14,00 ad equipaggio.

Il programma prevede per giovedì 09 luglio festa con frittelle e moscato offerto dalla sezione, per chi vuole possibilità di giocare a carte nel locale. Venerdì 10 luglio iniziano visite guidate alla città di Aosta e musei con bus al costo di 1 euro a persona (bus+ guida), serata con karaocke e ……gara di ballo di simpatia e barzellette, con premiazioni, dolce a sorpresa del posto. Sabato 11 luglio continuano le visite guidate alla città di Aosta, inoltre visita ad una enoteca ed alla cantina della fontina con degustazioni e possibilità di acquisto, cena caratteristica alla Valdostana, serata danzante a sorpresa. Domenica 12 luglio il mattino gara di bocce alla petanca tra camperisti e giocatori valdostani.

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva a Usseglio (Torino) nei giorni 17, 18 e 19 luglio: "Storia, Campanacci Artistici e Toma regina delle Valli di Lanzo", questo il tema del raduno. Il programma del raduno montano prevede, per il venerdì, musica e balli con ingresso gratuito. Per il sabato: gara di bocce alla petanque, visita al Museo Civico Alpino "A.Tazzetti" (biglietto d'ingresso ridotto). Quindi Il salame di mucca (Turgia) incontra la regina delle valli La Toma di Lanzo, apertura Mostra Mercato Regionale con la Toma d'Alpeggio ed Insaccati Valligiani (Salami di Turgia, Lardo delle Valli di Lanzo, Mocetta) e visita guidata gratuita al centro storico. Il pomeriggio dimostrazione di rapaci oppure di tango argentino e, a sera, "A tutta birra..." fiumi di birra con grande grigliata, gadget e svariate sorprese e a seguire spettacolo "3 tomini al verde" con Carla Jossetti. La domenica 6° Mostra Bovina – Caprina – Ovina di razze alpine; arrivo dei capi con transumanza lungo il paese, pranzo "I Sapori della Carne", mostra di campanacci, voli in mongolfiera, esibizione di gruppi folcloristici e divertente gincana con il latte.

 

Uno sguardo infine agli altri appuntamenti del mese di settembre che prevede:

Gattinara (Vercelli): 4, 5 e 6 settembre 2009 – La festa dlel'uva;

Albiano (Torino): 11, 12 e 13 settembre 2009- Con carri e biciclette a spasso fra le cascine

Valpelline (Aosta): 18, 19 e 20 settembre 2009 - Natura a portata di mano e "La fea de Vapeleunna"

Albisola (SV): 25, 26 e 27 settembre 2009 - Raduno nella capitale della ceramica

 

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|PubblicitĂ |Scrivi al Direttore|Premium