Ma quando scatta l'ora del concorso quasi per incanto, "Eolo" e "Zeus" si mettono d'accordo e danno il via libera alla taroccata divinità del Mago di Az che con tanto di megafono annunciava l'ingresso del conduttore Luca Galtieri che agghindato a festa dei fiori presentava le 10 finaliste della maliziosa serata.
Il pubblico in delirio, la passeggiata "ululava" come non mai e quando parte il giuramento si canta e si balla a ritmo di "giura giura che non è silicone" !
Sigla umana come da presentazione a cura di una meravigliosa creatura che risponde al nome di Lucrezia Torrisi, bionda, molto affascinante e dotata di una sublime voce che presenta un brano dance di sua produzione un mix tra dolcezza e trasgressione fantastica !!!
Tutte passano le prove: effetto bagnato sotto la doccia, hula hop, limbo, improvvisazione (canto, ballo, tortura bagnino) ed infine il goliardico cantadoccia, dove la miss interpretava con l'aiuto del pubblico un tormentone popolare per un insolita prova tra canto e realtà.
Al giro di boa il conduttore invita sul palco un duo "latino-calabro-africano" tali Manuela e Giacomo di Ventimiglia, talentuosi ballerini che con la partecipazione delle miss trasformano la passeggiata di Pietra Ligure in una sala da ballo per 100 secondi di pura follia.
Madrine della serata Floriana Rizzo e Ania Rizo già finaliste 2009 che dopo una spettacolare performance a due sotto la doccia, premiavano Elena Lo Bianco, 18 anni, di Loano con la fascia (giuria popolare) e Lianne Santana, 20 anni, di Milano, con la fascia (giuria tecnica).
Passano il turno anche: Bronda Serena, 21 anni di Savona, Anna Cammina, 20 anni di Albenga e Barbara Cagnoni, 24 anni di Busto Arsizio (Va).
L'organizzazione "Eccoci Eventi", ringrazia il pubblico per la fattiva ed educata partecipazione, tutto lo staff. del Bar Grifone di Pietra Ligure e in particolare i vulcanici boss, Raffaella Galletti e Fabrizio Alienda.
Ancora una volta vince l'ironia del concorso e complimenti a tutte le ragazze per aver saputo riportare su un "onorevole palcoscenico" la pura spensieratezza ben mixata all'eleganza di madre natura.
Regia audio-video Roberto K.
Il "malizia tour" continua e si sposta in Calabria per due tappe speciali, giovedì 23 luglio a Rende (Cosenza) e domenica 26 luglio a Reggio Calabria.















