/ 

| 27 marzo 2010, 19:04

Pallanuoto, alla Carisa il superderby del ponente (foto)

Pallanuoto, alla Carisa il superderby del ponente (foto)

E' finito 14 a 9 per la Carisa Savona il superderby del ponente ligure di pallanuoto. Troppo forte la squadra di Mistrangelo che da mercoledì scorso proprio vincendo alla Cascione assapora la Coppa Len e che ora tenta la scalata per la vetta della classifica della serie A1.

 

<B>La diretta della partita dalla piscina Cascione</B>

Fischio d'inizio, una manciata di secondi e Nossek segna su rigore. La Carige è in vantaggio. Ma Angelini (Carisa) accorcia le distanze. Una partita giocata a ritmo decisamente elevato, ma molto equilibrata. In gol anche Janovic (Carisa) con un tiro che Antona non vede neppure. Gonfia la rete anche Rizzo (Carisa). Poi arriva anche Varellas in gol (Carisa) nulla può Antona che segna anche una manciata di secondi più tardi.

 

Il primo tempo si chiude con il Savona in vantaggio per 5 a 1.

E ancora il Savona, nel secondo tempo, a farsi vedere. Varellas non sbaglia e allunga le distanze. Come un ciclone gli uomini di Mistrangelo vogliono raggiungere il Recco in testa al campionato. Si va vedere anche la Carige con Damonte a 4,29. C'è anche Mistrangelo a gonfiare la rete della Carige che non riesce a stare al passo dei biancorossi. Segna ancora Mistrangelo. Poi a mettere la palla in rete arriva anche Nossek, ma non basta ancora.

 

E all'inizio del terzo tempo è l'Imperia che si fa vedere. In gol l'ex Barillari (Carige). Traversa di Cesini con un tiro spettacolare dalla distanza. Traversa anche per Angelini (Carisa) e Nossek (Carige). Mistrangelo chiede il time out per dare fiato ai biancorossi. E' di Rizzo (Carisa) il decimo gol. I tentativi di raggiungere il Savona falliscono anche con Strafforello che però segna poco dopo e tiene vive le speranze degli imperiesi. Angelini per il Savona va in gol. E per il Savona arriva anche il rigore siglato da Valerio Rizzo. Si sbraccia Mistrangelo che vuole di più dai suoi. E intanto il Latina sta perdendo.

 

Nel quarto tempo in gol Nossek (Imperia), poi Janovic (Savona), Varellas (Savona), Barillari (Imperia). A 4' gol di Washburn (Imperia).

Finisce 14 a 9 per il Savona che ora è quota 47 punti in classifica.

 

<B>Il commento degli allenatori</B>

"Partita con qualche sciocchezza di troppo, ma è finita bene per noi", ha detto alla fine il trainer del Savona Claudio Mistrangelo.

 

"Bene la parte difensiva contro il loro contropiede che sapevamo micidiale, forse potevamo commettere qualche ingenuità in meno soprattutto nel finale dei parziali. Tuttavia ho visto una squadra in salute. Ora dobbiamo pensare al Bogliasco", ha riferito a fine partita Stefano Piccardo il tecnico dell'Imperia.

 

<B>Il tabellino della partita</B>

Formazioni

CARIGE R.N. IMPERIA: Antona 1, Washburn 1, Strafforello 1, Capanna, Emmolo, Powers, Nossek 3 (di cui 1 su rigore), Carrega, Barillari 2, Parodi N., Rocchi, Cesini 1, Amelio.

Allenatore Stefano Piccardo.

 

CARISA RARI NANTES SAVONA: Pastorino, Varellas 4, Mistrangelo F. 2, Giacoppo 1, Damonte, Rizzo 3 (di cui 1 su rigore), Janovic 2, Angelini 2, Lapenna, Bianco, Aicardi, Fiorentini G., Conti.

Allenatore Claudio Mistrangelo.

 

Parziali (1 5) (3 4) (2 3) (3 2)

 

Arbitri: Giovanni Lo Dico di Capaci e Alessandro Severo di Roma.

 

Delegato FIN: Carlo Salino di Albisola Superiore.

 

Superiorita' numeriche:

CARIGE R.N. IMPERIA: 4 / 9 + 1 rigore realizzato.

CARISA RARI NANTES SAVONA: 5 / 9 + 1 rigore realizzato.

 

<B>Le note</B>

Spettatori: 500 circa

Usciti per 3 falli: Nossek (Carige R.N. Imperia) nel 4° tempo.

 

 

diego david/giò barbera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium