"Cercherò di risolvere, laddove possibile, i vostri problemi", lo ha detto Sonia Viale, sottosegretario all'Economia e alle Finanze che oggi ha partecipato al "tavolo verde" che si è svolto in Comune con l'amministrazione comunale e i rappresentantio del mondo agricolo locale. Durante il vertice si è parlato in particolare delle agevolazioni sull'accisa per i carburanti agricoli da riscaldamento e la questione della riduzione dei contributi dei lavoratori agricoli ridotti al 25% in virtù del riconoscimento di Albenga quale zona svantaggiata.
"E' stata una riunione interessante durata una quarantina di minuti e speriamo produttiva-ha detto Aldo Alberto presidente provinciale della Cia -il sottosegretario ha ascoltato le nostre problematiche e ci ha confortati". "Non è stata fissata una data per un nuovo incontro ma possiamo comunque già ritenerci abbastanza soddisfatti di questa prima riunione", hanno aggiunto i rappresentanti di categoria del mondo agricolo.
Soddisfatto anche l'assessore comunale all'Agricoltura Carlo Parodi: "Con questo primo incontro è stato possibile presentare al sottosogretario le nostre esigenze e tutte le problematiche relative al settore agricolo e non cosa da poco perchè sappiamo quali sono le altre problematiche che quel ministero oggi deve affrontare. Il nuovo assessorato all'agricoltura - ha sottolineato Parodi - intende svolgere un ruolo amministrativo e, al tempo stesso, politico-istituzionale, al fine di garantire la massima attenzione, nelle sedi più opportune, alla questioni legate all'agricoltura albenganese e quello di oggi è stato un primo passo".














