La Società di Mutuo Soccorso Tambuscio Marmorassi in collaborazione con l'Assessorato ai Quartieri del Comune di Savona organizza per domenica 5 settembre la 31° Marcia Settembrina e il 1° Trial di Marmorassi, due iniziative per trascorrere insieme una giornata nel verde.
La 31° Marcia Settembrina prevede due percorsi, con partenza ore 9: uno di 7 km con camminata a passo libero (senza classifica) e uno di 11 km, che costituisce la vera manifestazione podistica, con percorso a premi (premi ai primi tre classificati di ogni categoria, oltre ai primi tre assoluti).
Il 1° Trail di Marmorassi, con partenza ore 8, prevede un percorso di 23 km, di cui 18 km circa su strade sterrate e sentieri e 1.391 m di dislivello positivo.
"La manifestazione – dichiara l'Assessore ai Quartieri Franco Lirosi – è rivolta agli atleti ma anche alle alle famiglie, tutti accomunati dal desiderio di trascorrere una giornata camminando nel verde. Un'occasione quindi di vivere appieno i sentieri e la frescura dei tracciati nel nostro territorio e passare una bella domenica a contatto con la natura."
"L'anno passato – dichiarano gli organizzatori - in occasione del trentennale della Marcia Settembrina, abbiamo voluto affiancare ai tradizionali percorsi da 7 e 11 km un tracciato più lungo e impegnativo di 18 km. L'interesse suscitato da questa novità ci ha convinto ad ampliare e migliorare ancora il percorso più duro e a far nascere il Primo Trail di Marmorassi. Chi vorrà semplicemente camminare potrà farlo iscrivendosi al percorso di lunghezza più adatta alle proprie possibilità , chi vorrà partecipare alla classica gara podistica si iscriverà al percorso a premi da 11 km; chi invece e' un appassionato di trail running potrà scatenarsi negli impegnativi dislivelli del percorso più duro."














