/ 

| 03 settembre 2010, 13:45

Varazze: è la notte di "Rock on the rocks"

Varazze: è la notte di "Rock on the rocks"

Oggi è "Rock on the rocks" sul Molo Marinai d'Italia a Varazze.

Otto giovani band emergenti si contenderanno l'ambito premio in palio.

 

L'appuntamento per tutti gli appassionati di rock è fissato alle ore 21 sul lungomare centrale davanti a viale Nazioni Unite. I protagonisti saranno i giovani, tutti tra i 14 e i 25 anni, che fanno parte di band musicali del panorama ligure e piemontese e che presenteranno il loro miglior repertorio. A giudicare le performance di questi ragazzi, uniti dalla passione per la musica e pronti a dimostrare il loro talento, sarà una giuria di qualità.

 

L'evento è organizzato dalle Associazioni di volontariato di Varazze, riunite nella sigla N.O.I. (Noi Oggi Insieme), con il patrocinio e la collaborazione del Comune ( Assessorato alle Politiche giovanili) e dell'Area Dipendenze S.C. Ser.T dell'ASL 2 Savonese.

 

Le otto band in gara sono: "A place to end", "Gullibles", "Madame Blague", "Mc Caf", "Reservoir Dogs", "Rotten Apples", "Trashwaves", "Wild Dreamers". Alla miglior band sarà assegnato il premio "Rock on the Rocks 2010", che prevede un buono per l'acquisto di strumentazione musicale, mentre per il miglior percussionista è in palio uno strumento d'eccezione, un Cajon, prodotto dalla "FD Cajon" di Varazze e offerto dallo sponsor "Steva ù besagnin". Il miglior brano inedito proposto dalle band in gara sarà invece trasmesso in seguito su Radio Skylab, uno degli sponsor dell'evento. La serata, in cui sono previsti collegamenti in diretta radio, sarà condotta da Giuditta Arecco, storica speaker dell'emittente varazzina

 

Arricchirà l'offerta della serata uno stand gastronomico, il cui intero ricavato sarà devoluto alla missione salesiana di Ebolowa (Camerun). L'obiettivo è quello di mantenere un filo diretto con altri ragazzi che hanno la stessa passione per la musica e che, grazie al contributo degli amici di "Rock on the Rocks", potranno avere la possibilità di acquistare strumenti musicali per coltivare la loro passione.

 

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium